Home Articoli HP “Cinema al buio”, a Torino con 5 euro si può vedere un...

“Cinema al buio”, a Torino con 5 euro si può vedere un film senza scegliere

3
SHARE
"Cinema al buio", a Torino con 5 euro si può vedere un film senza scegliere

“Cinema al buio”, a Torino la strana iniziativa di UCI Cinemas

Comincia oggi l’iniziativa del “cinema al buio”, a Torino. Con soli 5 euro si può vedere un film senza doverlo scegliere.

Un progetto bizzarro e originale, lanciato dagli UCI Cinemas del capoluogo piemontese. Nella città della Mole, l’unico è quello del Centro Polifunzionale Lingotto. Parteciperà anche il multisala della provincia, quello di Moncalieri del 45′ NORD.

Tutti gli appassionati potranno così godere della possibilità di vedere un film in anteprima. È vero che l’effetto sorpresa non dà sempre soddisfazione, ma si tratta di un’occasione. Pagare una cifra bassa per poter accedere a un multisala conviene, in qualsiasi caso.

Sul sito del gruppo si indaga già sulle pellicole proiettate. Gli interessati cercano dunque di capire se quasi tutte le proposte possono essere di gradimento.

Una iniziativa innovativa, che verrà riproposta nuovamente.

La situazione di Cinema 2 Day

Oltre al “cinema al buio”, a Torino si cerca di riportare un’altra iniziativa legata ai film.

Parliamo di Cinema 2 Day. Il progetto culturale, valido dal settembre 2016 al febbraio 2017, consentiva di guardare le pellicole con 2 €. Possibilità concessa ogni secondo mercoledì del mese in oltre 3mila città italiane.

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, sta tentando di prorogare di sei mesi Cinema 2 Day. Non sembra facile convincere tutti i multisala che hanno aderito, ma questo incentivo ha raccolto un successo incredibile.

Probabilmente, un accordo verrà trovato, per la felicità di tutti i cinefili. Bisognerà solo capire da quando si potrà beneficiare nuovamente di questa proposta.

Commenti

Correlato:  Peyrano, chiude lo storico negozio di corso Vittorio 76

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here