Home Articoli HP Da oggi a domenica, il vino è protagonista alla Palazzina di Caccia

Da oggi a domenica, il vino è protagonista alla Palazzina di Caccia

82
SHARE
Da oggi a domenica, il vino è protagonista alla Palazzina di Caccia

La regale Palazzina di Caccia di Stupinigi apre le porte del suoi saloni al mondo del vino. Winelover, blogger, sommelier, produttori tutti insieme per elogiare l’eccellenza vinicola italiana ed internazionale.

Torino, diventata punto di riferimento di kermesse enogastronomiche, ospiterà la prima edizione del SALONE DEL VINO.

L’evento è stato curato dall’organizzazione LEVEL UP, che registra numerose manifestazioni di grande portata su tutto il territorio nazionale.

Sarà un momento in cui tutti gli appassionati e i professionisti del settore avranno la possibilità di poter conoscere nuove case vinicole, potendo così approfondire la propria conoscenza ed esperienza sensoriale; si potrà partecipare alle degustazioni guidate con i sommelier Fisar, e assaporare le delizie finger food, attraverso dei veri e propri percorsi organolettici, organizzati. (costo 20 euro percorso guidato)

Per chi volesse, potrà acquistare direttamente dal produttore così da entrare nel cuore della produzione del vino stesso, conoscendo l‘anima e lo spirito del nettare di Bacco. E ancor di più, è possibile prendere parte all’aperitivo e alla cena esclusiva.

Il SALONE DEL VINO è una manifestazione unica nel suo genere, seconda solo a Vinitaly di Verona, per il numero e la provenienza degli espositori:

Italia:

Piemonte, Val D’Aosta, Liguria, Toscana, Lombardia, Veneto, Friuli, Trentino, Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Marche, Umbria.

Internazionali:

Francia, Spagna, Israele, Grecia, Germania, Romania, Portogallo, Russia, Ungheria, Usa, Argentina, Cile, Australia, Nuova Zelanda, SudAfrica, Cina, Giappone e Libano.

Di seguito, alcune delle 50 cantine:

Cascina Gilli, Castagnole Monferrato, Viticoltori associati Vinchio-

Vaglio Serra, Prunotto, Podere Rocche dei Manzoni, Renato Ratti, Cadia, Librandi, Nino Negri, Cà dei Frati, Garofoli, Belisario, Tenuta Cocci Grifoni, Fontana Candida, Casale del Giglio e Paternoster.

Al Salone del Vino puoi usufruire di alcuni benefit, accreditandoti sul sito www.thetips.it: partecipare alle cene gourmet con uno sconto del 15% e prendere parte ai corsi di degustazione con uno sconto del 10%.

Info e prenotazioni:

345 42 89 359.

Venerdì 17 febbraio dalle 18 alle 24

Sabato 18 febbraio dalle 12 alle 24

Domenica 19 febbraio dalle 12 alle 24

 

Adriana Miele

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here