Home Articoli HP Ristoranti e chef stellati per il 2017 scelgono Torino!

Ristoranti e chef stellati per il 2017 scelgono Torino!

46
SHARE
Ristoranti e chef stellati per il 2017 scelgono Torino!
Ristoranti e chef stellati per il 2017 scelgono Torino!

A strizzare l’occhio sulle possibili novità culinarie è la giornalista Alessandra Dal Monte del Corriere della Sera. Nello specifico parla di Torino come capitale gastronomica 2017 e fa riferimento a sei ristoranti sparsi sul territorio.

Il primo nome che si fa è quello di Antonino Canavacciuolo che quest’anno aprirà dietro la Gran Madre, in via Umberto Cosmo il suo bistrot. E, per l’appunto, il Bistrot Canavacciuolo sarà il terzo ristorante dello chef stellato su suolo piemontese. Dopo Canavacciuolo si fa il nome del Ristorante Carignano che ha riaperto il sette febbraio nel Grand Hotel Sitea con un restyling nell’allestimento e nel personale con lo chef Fabrizio Tesse ai fornelli; già stellato alla Locanda di Orta.

Si passa quindi ad Hafa Storie, locale posto nella Galleria Umberto I, sempre a Torino, aperto dallo chef Christian Milone, già conosciuto per la Trattoria Zappatori di Pinerolo. Altri nomi che arricchiranno Torino sono i fratelli Costardi che porteranno in Barriera di Milano il loro Costardi Bros, ristorante con protagonista il riso e vista sui fornelli.

Tra le new entry vi è poi il ristorante di Albert Adrià e dei fratelli Ferran che aprirà nell’autunno di quest’anno nella sede Lavazza di zona Aurora. Infine si fa il nome dello chef Giuseppe Rambaldi che aprirà a Villar Dora, Val di Susa, un ristorante con impronte culinarie piemontesi miste a sapori emiliani.

@Damiano Grilli

 

 

Commenti

Correlato:  Cosa fare a Torino nel weekend (27-29 gennaio 2017)?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here