Home Articoli HP Salone dell’Auto di Torino, ci sono novità nel programma

Salone dell’Auto di Torino, ci sono novità nel programma

73
SHARE
Salone dell'Auto di Torino, ci sono novità nel programma
Salone dell'Auto di Torino, ci sono novità nel programma

Il programma del Salone dell’Auto di Torino

Il Salone dell’Auto di Torino si presenta, alla sua terza edizione, con tantissime novità.

Quella del 2017 sarà una kermesse unica e rivoluzionaria, dato che non seguirà il programma delle annate precedenti. Non cambierà la location, che sarà sempre (principalmente) il Parco del Valentino, mentre la durata della manifestazione sarà dal 7 all’11 giugno.

Nel programma, sarà protagonista l’esposizione dei veicoli, che non avverrà esclusivamente al Valentino. Al Parco Dora si terrà, dall’8 all’11 giugno, una serie di serate sulle auto che hanno segnato tutte le epoche, con la partecipazione dei club automobilistici. A Torino Esposizioni ci sarà un’ esposizione di auto classiche. A essa saranno presenti diversi prototipi della collezione ASI di Bertone, con alcuni pezzi inediti.

Alla Reggia di Venaria si svolgerà Passione Italiana e Deutsche Performance, con il raduno di supercar italiane e tedesche. Tra esse, il pubblico sceglierà la Best On The Show. L’auto vincitrice sarà premiata dalle autorità locali.

Sabato 10 giugno ci sarà la sfilata nelle strade cittadine delle auto classiche e dei bolidi più conosciuti. Un percorso di 18 km, che partirà in piazza Vittorio nel pomeriggio. Percorso che attraverserà tutta Torino, per poi terminare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Nella passeggiata lungo le rive del Po ci saranno le auto regine del motorsport, con mezzi di tutte le epoche. Auto da Formula Uno, da rally, dei campionati GT Turismo e Sport Prototipi, che seguiranno la storica Lancia D50, vincitrice dell’ultimo Gran Premio Parco del Valentino di Formula 1 del 1955.

In corso Cairoli, in un tratto di strada di 2 km, ci sarà spazio per i veicoli a guida autonoma. I visitatori potranno vedere da vicino quello che sarà il futuro delle auto.

Correlato:  Il percorso della Linea 2 della Metro subirà grosse variazioni: novità in arrivo per accedere ai fondi

Sempre con un occhio al futuro, ci sarà un’esposizione delle vetture a emissioni zero e ibride plug-in. Auto che saranno visibili in piazza San Carlo e che percorreranno via Roma e piazza Castello.

Infine, in corso Vittorio Emanuele II, ci sarà la passerella degli “one-off”, le auto prodotte in un solo esemplare. Una manifestazione legata al Car Design Award. Quest’ultimo sarà un premio riservato ai designer di Case e Centri stile, a cui prenderà parte una giuria internazionale.

L’ingresso al Salone dell’Auto di Torino sarà del tutto gratuito, e si potrà accedere dalle 10 alle 24. Per informazioni, prenotazioni, biglietti e novità si può consultare il sito parcovalentino.com.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here