Home Articoli HP Arriva a Torino il Titanic: una mostra itinerante sui tesori della nave

Arriva a Torino il Titanic: una mostra itinerante sui tesori della nave

15
SHARE
Arriva a Torino il Titanic: una mostra itinerante sui tesori della nave
Arriva a Torino il Titanic: una mostra itinerante sui tesori della nave

A marzo arriva a Torino il Titanic

A marzo arriva a Torino il Titanic. Una mostra itinerante esporrà i tesori e i reperti ritrovati sul fondale e all’interno dell’imbarcazione.

Un evento intitolato “Titanic- the artifact exhibition”, che sarà visitabile dal 18 marzo fino al 25 giugno alla Promotrice delle Belle Arti. Il luogo è viale Diego Balsamo Crivelli, 11, a Torino.

Per riprodurre perfettamente il disastro del 15 aprile 1912, all’interno delle sale sarà disposta una parete di ghiaccio. Una lastra che si potrà toccare, per comprendere le condizioni drammatiche dei passeggeri durante l’affondamento.

Ci sarà spazio soprattutto per i circa 4mila oggetti ritrovati negli anni delle ricerche. Tra il 1987 e il 1994, con nuove tecniche, sono stati rinvenuti tantissimi reperti. Oggetti appartenenti ai passeggeri e pezzi autentici della nave, ma non solo. Una cabina di prima classe ed una di terza classe saranno riprodotte fedelmente in scala reale, così come il celebre ponte principale. Saranno anche proiettati i filmati dell’epoca.

Solo nella mostra di Torino il Titanic potrà essere apprezzato nei suoi particolari. La città della Mole ha infatti l’esclusiva su questa esposizione, ed è la prima città italiana ad avere l’onore di organizzarla.

Dunque, tutti gli appassionati dovranno fare riferimento a Torino per poter visitare uno dei più importanti pezzi della storia moderna.

Per maggiori info visitare il sito http://www.mostratitanic.it/

Commenti

Correlato:  Porta Nuova, in via Sacchi apre ufficialmente Unieuro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here