Home Arte MyVisto, la piattaforma che premia i video più social della rete

MyVisto, la piattaforma che premia i video più social della rete

2
SHARE
MyVisto, la piattaforma ideata da Luca Argentero che premia i video più social! [fonte: lastampa]
MyVisto, la piattaforma ideata da Luca Argentero che premia i video più social! [fonte: lastampa]

Uno smartphone, un tablet o una videocamera e tanta fantasia. Gli ingredienti per un video MyVisto sono questi; rispondere alle sfide per testare la propria abilità è quindi d’obbligo. A firmare la nuova piattaforma l’attore Luca Argentero.

Per partecipare al concorso di MyVisto bisogna registrarsi sul sito e creare un profilo. In seguito, è necessario scegliere tra le sfide messe a disposizione e munirsi dell’attrezzatura che si preferisce. Come detto in precedenza vanno bene tablet, smartphone o videocamera, non importa quale tra questi adopererete. Bisogna invece fare attenzione alle linee guida che ogni sfida contiene al suo interne dove vengono elencate le cose che sono possibili fare da quelle che bisogna evitare.

Le seguenti fanno da regole base per ogni video che si vuole caricare: l’inquadratura orizzontale; colonna sonora pre-assegnata nella pagina della sfida scelta; formato video tra quelli supportati da Vimeo. Tra le cose da non fare: riprendere persone che non abbiano dato l’autorizzazione; riprendere opere pubbliche; usare un comportamento o registro poco educati; riprendere nel video marchi che non siano esclusivamente quello che ha promosso la sfida su Myvisto.

Partecipare al concorso proposto da MyVisto serve innanzitutto per mettersi alla prova, testare le proprie capacità di usare i social e infine guadagnare soldi.

È importante quindi saper muovere i fili del web, condividere ed essere condivisi. Facebook, Twitter, Instagram e tutti gli altri, non importa la piattaforma, l’importate è raggiungere più persone possibile. Ad andare in finale saranno i dieci video più votati su MyVisto.it, tra questi solo uno sarà scelto dalla azienda promotrice del concorso e verrà premiato con tremila euro.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina completa sul sito di MyVisto (QUI), e buona fortuna!

Correlato:  Fontana dei Dodici Mesi, un'altra meraviglia di Torino

@Damiano Grilli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here