Libra Concerti e Gtt si uniscono per dare spazio ai giovani Dj di tutta Italia che si sfideranno nella stazione Porta Nuova a colpi di vinile, remix e smash-up!
Porta Nuova in musica. Vi starete chiedendo il perché di questo insolito titolo. Il motivo è uno solo: parte oggi la prima data del Dj Contest organizzato da Libra Concerti (una delle più grandi organizzazione di eventi di Torino) in collaborazione con la Gtt e Radio Gtt. In questa giornata ci sarà il Dj Contest in collaborazione con le Case Quartiere di Torino e la ReloadDj School che porterà a sul palco Live giovani protagonisti preparati in pochi mesi da professionisti e si chiuderà con il live come anticipazione di cosa accadrà sul secondo palco del Reload.
In giuria ci saranno:
- Mario d’Eliso e Paolo Garrone del Reload Music Festival
- Alfio Zucco: direttore artistico Festival Provincia Granda
- Stefano Merengone: direttore artistico del Savonese
- Gianluca Serra, Gabriele Milato, Francesco Boccazzi per il Canavese
- Nicolas Torre: direttore artistico Pinerolese e Val di Susa
I ragazzi che si sfideranno, appartengono alle Case di Quartiere Vallette, Cascina Roccafranca, Casa del Parco e Cecchi Point. I loro nomi sono:
- Gianfranco Brunori
- Matteo Corso
- Alessandro Carnache
- Mattia Bonanno
- Matteo Vioglio
- Matteo D’Amico
- Dario Gamba
- Livio Cazzola
Radio Gtt sarà in diretta da ben ventuno postazioni durante tutta la manifestazione che si terrà dalle 14:00 alle 19:00. Conducono Orlando Ferraris direttore della radio e Virginia Sanchesi del Reload Music Festival.
Importantissimo sapere che alle 16:30 inizia il meglio del palco Live del Reload Music Festival con Ema Olly violencellista, Cello&electromusic, Christian Steffanoni compositore, RODJA, Pietro rap con SKU, Vincio e Hardecibel, gli Atlante e le performers di Natali Alomia.
Venerdì 17 di nuovo Porta Nuova in musica con la seconda edizione del Dj Contest nazionale in cui 8 Dj Producer presenteranno le loro tracce ad una giuria di professionisti del settore e dei più importanti festival italiani. Il vincitore avrà l’onore di suonare sul Mainstage sabato 4 marzo, data del Reload Music Festival.
#Trustinmusic sempre e comunque!
Per maggiori informazioni su come partecipare al Reload Music Festival collegarsi al sito http://www.reloadmusicfestival.com/
E non dimenticate che coloro hanno scaricato sul proprio smart phone o tablet TheTips – la nuova applicazione che seleziona i migliori eventi a Torino e che consente di viverli da protagonisti grazie ad una serie di benefit ed omaggi – avranno la possibilità di seguire il contest in posti riservati a poca distanza dalle console dei dj.
Carmen Terrazzino