Home Articoli HP Torna a Torino Cinema 2 Day, multisala aperti e film a 2...

Torna a Torino Cinema 2 Day, multisala aperti e film a 2 euro

30
SHARE

Torna a Torino Cinema 2 Day

Nella giornata di mercoledì 8 febbraio torna a Torino Cinema 2 Day, l’iniziativa che permette ai torinesi di accedere a diversi multisala alla modica cifra di due euro.

Il progetto, è promosso dal Ministero dei Beni Culturali, da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), da Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e da Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex).

L’iniziativa si ritiene valida solo ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre 2016. L’accesso alle sale è consentito in 3mila città italiane.

Il Ministero cerca così di avvicinare i cittadini agli eventi culturali di qualsiasi tipo. I cinema, inoltre, sono anche un luogo di svago. Una strategia per unire il divertimento alla conoscenza.

I cinema di Torino aderenti sono l’Alfieri, l’Ambrosio, il Erba, il Gioiello, il Greenwich Village, l’Ideal cityplex, il Lux, il Massaua cityplex, il Massimo, il Maffei, il Reposi, il The Space e UCI – Cinemas.

I film più attesi saranno “Cinquanta sfumature di nero”, “Smetto quando voglio -Masterclass”, “La La Land”, “L’ora legale”, “Split”, “Hacksaw Ridge”, “A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia”, “Sleepless – Il giustiziere”, “Sing” e “LEGO Batman – Il film”.

Dopo questa data, non si sa se l’appuntamento sarà rinnovato. Tutto dipenderà dal Ministero, che dovrà decidere se portare avanti o meno un progetto che ha riscosso tantissimo successo. A Torino Cinema 2 Day dovrebbe essere riproposto mercoledì 8 marzo.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here