Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Appartamenti a ore: la nuova moda trasgressiva made in Torino

Appartamenti a ore: la nuova moda trasgressiva made in Torino

Da Alessandro Maldera

Febbraio 07, 2017

Appartamenti a ore: la nuova moda trasgressiva made in Torino

I motel ormai sono superati, la grande novità del 2017 sono gli appartamenti a ore.

Appartamenti a ore invece del motel. Questa è la novità trasgressiva che ci ha lasciato il 2016 in quel di Torino. Sì, lo scopo è come quello dei motel ma una casa è più riservata ovviamente. Il sito si chiama Scappatella veloce e non appena lo si apre abbiamo un video esplicativo. Una coppia affiatata e passionale intenta in un’effusione intensa che si dirige verso il tavolo della cucina. Quello che succede dopo possiamo immaginarlo. L’idea è semplice: un’agenzia offre ai propri clienti alloggi, tutti a Torino e arredati in ogni dettaglio: le cifre variano a seconda della metratura e della centralità del quartiere. Non è la prima volta che a Torino arrivano proposte di questo genere: ricordate le stanze a tema dell’hotel/motel Six Love?

Richiami Prodotti Italia App

Questa volta l’idea è di due ex agenti immobiliari che, data la loro esperienza, hanno voluto buttarsi in questa avventura. I loro nomi sono Fabrizio Fazzolari e Federica Scarfone che, attraverso il sito internet «yHome», propongono case private ai turisti che vogliono visitare Torino. Vi starete chiedendo da dove sia nata questa “iniziativa”, vero? I turisti preferiscono un appartamento ad una stanza di hotel, semplice! Molti alloggi rimanevano sfitti per tanto tempo nonostante le potenzialità e così questa insolita coppia (non nella vita reale) si è buttata su questo nuovo e fervente mercato. Il tutto è iniziato a dicembre, ma il boom si è visto solo a inizio anno quando hanno iniziato una campagna di sponsorizzazione sui social network.

Qual è la tipologia di clientela? Impiegati e professionisti, ma soprattutto le donne!

Età media? 35-40 anni.

Modalità d’uso? Si lasciano i documenti e si prendono le chiavi, il tutto con estrema riservatezza.

L’orario più gettonato? Il tardo pomeriggio, quando che si esce dall’ufficio.

Giorni preferiti? I feriali.

Tariffe: a partire da 40 euro (all inclusive). Se si decide di usufruire di una seconda ora vi è un rincaro del 20%.

Se avete voglia di ritagliarvi un momento di intimità con la vostra compagna, moglie, fidanzata o amante, vi ho fornito tutte le informazioni necessarie.

Buon divertimento!

(Fonte foto ScappatellaVeloce)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende