Home Cronaca di Torino Alberto Marchetti pronto a portare il gelato in piazza CLN

Alberto Marchetti pronto a portare il gelato in piazza CLN

27
SHARE
Alberto Marchetti pronto a portare il gelato in piazza CLN
Alberto Marchetti pronto a portare il gelato in piazza CLN

A fine Marzo in Piazza CLN aprirà CASA MARCHETTI. La piazza in cui è stata girata la scena principe di PROFONDO ROSSO, film di Dario Argento del 1975.

Casa Marchetti sarà molto di più di una gelateria, ma sarà un vero e proprio importante riferimento per i golosi del gelato.

Voluta dopo l’esperienza del Salone del Gusto conclusasi a settembre scorso; in quanto aveva registrato una cospicua affluenza di amanti e curiosi dell’arte del gelato. Proprio da questa esperienza la famiglia gelatai torinese ha pensato di realizzare un centro in cui fosse possibile aprire e mostrare a tutti l’arte del gelato.

La dimora del gelato Marchetti, infatti, permetterà di approfondire la conoscenza sulla cultura del gelato con la possibilità di assistere alla lavorazione con laboratori a vista.

Casa Marchetti quindi, diventerà lo spazio – nel cuore di Torino – di incontro tra i Maestri Gelatai e i suoi clienti golosi, in cui sia i piccoli e sia i grandi troveranno una variegata scelta di gusti per il piacere del proprio palato, senza però abbandonare la tradizione: il gianduja.

Riuscirà, quindi, Casa Marchetti a sconfiggere la maledizione di Dario Argento?

Il gelato è squisito. È peccato che non sia illegale (Voltaire)

Per maggiori info: http://www.albertomarchetti.it/

 

Adriana Miele

Commenti

Correlato:  Quali sono i prodotti "made in To"?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here