Home Articoli HP Arriva “Links”, la Compagnia di San Paolo investe su ricerca e imprese

Arriva “Links”, la Compagnia di San Paolo investe su ricerca e imprese

3
SHARE
Tornano le 10 tele, gioiello Barocco della Compagnia San Paolo
Tornano le 10 tele, gioiello Barocco della Compagnia San Paolo

Nasce “Links”, la Compagnia di San punta sulla sinergia di ricerca e imprese

La Compagnia di San Paolo cercherà di dare sostegno alle aziende tramite un nuovo strumento.

Stiamo parlando di “Links“, una sorta di “cerniera” tra la ricerca e le imprese. Queste ultime saranno coinvolte in qualsiasi misura (piccole, medie e grandi) e saranno connesse allo sviluppo tecnologico dei principali istituti piemontesi.

I primi tre anni di questo progetto saranno finanziati con 8 milioni di euro, mentre la Compagnia di San Paolo metterà gradualmente un totale di 16 milioni di euro.

A “Links“, la Compagnia di San Paolo ha inoltre affidato due degli enti di sua proprietà, attualmente condivisi con il Politecnico: l’Istituto Mario Boella e Siti. Il primo è specializzato in ‘informatica e telecomunicazioni, mentre il secondo si occupa di logistica e riqualificazione urbana. Prossimamente, si aggiungeranno alla supervisione di “Links” anche I3p, Energy Center e Torino Wireless.

Con “Links”, la Compagnia di San Paolo punta a sviluppare una collaborazione con il Politecnico. Le migliori idee e innovazioni saranno trasformate in imprese, e potranno dare una spinta importante all’economia della città. Non solo: Torino diventerebbe un punto di attrazione per idee e investimenti, con le aziende interessate a investire sul nostro territorio.

Un’iniziativa di grande spessore, che potrà contare su 200 dipendenti competenti e preparati, pronti a dare vita a uno dei progetti più importanti per il tessuto economico cittadino.

Commenti

Correlato:  Altri guai per "Natale coi Fiocchi": mancano le autorizzazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here