Home Articoli HP Torino, il Wi-Fi gratuito anche fuori dal centro: il Comune si affida...

Torino, il Wi-Fi gratuito anche fuori dal centro: il Comune si affida ai privati

61
SHARE
Torino, il Wi-Fi gratuito anche fuori dal centro: il Comune si affida ai privati
Torino, il Wi-Fi gratuito anche fuori dal centro: il Comune si affida ai privati

Torino, il Wi-Fi gratuito sarà esteso fuori dal centro cittadino

A Torino, il Wi-Fi gratuito potrebbe non essere solo un privilegio del centro cittadino.

Il Comune sta provando a studiare un piano per estendere la connessione internet gratuita anche in altre zone della città. Per fare ciò, l’amministrazione comunale sta cercando l’appoggio di reti private. Per partecipare a questo progetto, gli interessati possono inviare al Comune una relazione di massimo 40 cartelle. A essa dovranno essere allegate immagini, grafici, tempistiche di sviluppo del servizio, modello di business, partner per l’erogazione. Dovranno essere anche indicati l’area in cui si sperimenterà la connessione e le modalità di integrazione con il servizio FreeTorinoWi-Fi.

La relazione dovrà essere inviata alla Direzione Commercio, Lavoro, Innovazione e Sistema informativo di via Meucci 4. C’è tempo fino al 27 febbraio, con chiusura alle ore 12. Un altro metodo per far pervenire le proprie idee è l’indirizzo Pec innovazione@cert.comune.torino.it.

Questo invito è rivolto a coloro che hanno la competenze adatte a sviluppare un progetto simile. Lo scopo principale è acquisire informazioni sulla possibilità di realizzazione di questa opera. Dopodiché si potrà effettuare un bando. La Città, inoltre, valuterà tutte le bozze e terrà conto degli impegni di cui si dovrà far carico e della fruibilità delle reti per le istituzioni.

Un passo verso la cifra del futuro, con Torino che ambisce a diventare sempre di più una Smart City. Lo dimostrano i dati sugli iscritti e le connessioni nel centro, che sono in costante crescita dal 2011. In un futuro non troppo lontano, a Torino, il Wi-Fi gratuito, sarà uno degli elementi base di qualsiasi quartiere.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here