Home Articoli HP Automotoretrò, al Lingotto si festeggiano i 60 anni di Lambretta e Fiat...

Automotoretrò, al Lingotto si festeggiano i 60 anni di Lambretta e Fiat 500

10
SHARE
Automotoretrò, al Lingotto si festeggiano i 60 anni di Lambretta e Fiat 500
Automotoretrò, al Lingotto si festeggiano i 60 anni di Lambretta e Fiat 500

Automotoretrò, a Lingotto i simboli dell’Italia degli Anni ’50

In questo fine settimana si svolgerà Automotoretrò, a Lingotto Fiere da venerdì 3 a domenica 5 febbraio.

Una kermesse amatissima dagli appassionati più profondi dei motori che, in questa edizione, potranno vivere un’esperienza unica.

Si festeggeranno i sessanta anni dal lancio della Fiat 500 e della Lambretta, con particolari attrazioni. La 500 sarà presentata in tutti i suoi modelli, compresa la gemella Autobianchi Imbianchina. Un modo per mostrare l’evoluzione di uno dei simboli della Dolcevita e del periodo d’oro dell’Italia degli Anni ’50 e ’60. Anche la Lambretta sarà presentata in tutte le sue varianti, e le sarà dedicata anche una mostra.

Sarà festeggiato anche il settantesimo compleanno della Ferrari, con l’esposizione di tantissimi gioielli del marchio di Maranello.

Saranno celebrati anche i trenta anni dalla vittoria della Lancia Delta al Mondiale di rally del 1987. Un’annata da incorniciare, che ha visto il trionfo di due Delta 4WD e che ha aperto un ciclo vincente. Ben sei titoli dal 1987 al 1992, che hanno reso la Delta una leggenda. Alla perla di casa Lancia sarà dedicato l’intero padiglione 2, dove saranno esposti dieci modelli originali della gloriosa Delta del Team Martini, in tutte le sue varianti. Dalla 4WD alla HF Evoluzione, passando per la Integrale.

Spazio anche ad Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Abarth, Porsche, Jaguar e Jensen, con quest’ultima che proporrà la sua Interceptor.

All’interno dei padiglioni ci saranno anche modellini e ricambi di auto. Ben sedici stand saranno dedicati alle moto, con marchi come Triumph, Gilera, Moto Guzzi, Ducati, Aprilia, MV Augusta.

Infine, all’Oval ci sarà Automotoracing, per gli appassionati delle auto sportive.

Automotoretrò, a Lingotto, sarà ancora un successo assicurato. Torino si appresta ad accogliere fiumi di amatori, che non vedono l’ora di apprezzare da vicino le auto dei loro sogni.

(foto www.gazzetta.it)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here