Home Articoli HP Gli studenti del Politecnico ridisegnano il trincerone di via Saint Bon

Gli studenti del Politecnico ridisegnano il trincerone di via Saint Bon

17
SHARE
Gli studenti del Politecnico ridisegnano il trincerone di via Saint Bon
Gli studenti del Politecnico ridisegnano il trincerone di via Saint Bon

Nuovi progetti per il trincerone di via Saint Bon

Il trincerone di via Saint Bon sarà ridisegnato dagli studenti del Politecnico di Torino. L’idea è stata proposta dalla Circoscrizione 7, che cerca di contrastare un problema permanente.

Il trincerone era stato ripulito da Gtt qualche settimana fa. Un’operazione recente, che però non ha risolto quello che ormai è un consolidato angolo di degrado. Barboni e ubriaconi continuano a gettarvi bottiglie, materassi e oggetti di ogni genere. Così, lo spazio delle rotaie si è ripopolato in pochi giorni di un cumulo di rifiuti.

Da piazza Baldissera piove ormai di tutto, e la situazione deve essere necessariamente affrontata. Gli studenti del Poli, però, avranno anche un altro compito. Sarà loro affidata la responsabilità del progetto di riqualificazione del quadrilatero tra corso Vercelli, via Carmagnola e corso Emilia.  Infatti, Grandi Motori e i giardini di via Damiano hanno bisogno di un intervento immediato.

Al momento, si è nella fase di stesura dei progetti. Questi ultimi verranno presentati e approvati nei prossimi mesi, verosimilmente in primavera. I residenti chiedono rapidità di decisione a Palazzo Civico, che però ha bisogno di studiare bene i movimenti per le questioni.

Parliamo di una zona dimenticata, che ha cambiato volto in alcuni suoi angoli, ma a cui manca ancora qualcosa. La riorganizzazione del trincerone di via Saint Bon è una di queste.

Commenti

Correlato:  Torino, la 80enne Fausta diventa una star del web con la sua voce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here