Home Articoli HP Cosa fare a Torino nel weekend (27-29 gennaio 2017)?

Cosa fare a Torino nel weekend (27-29 gennaio 2017)?

2
SHARE
cosa fare nel wekend a torino destrange chalet 27 gennaio 2017

Siamo arrivati al preludio dei famigerati giorni della merla. E, come sempre, Mole24 vi propone i più interessanti eventi che animeranno il fine settimana. Per tutti gli indecisi su cosa fare a Torino nel weekend, ecco alcuni suggerimenti utili.

Concerti a Torino 28-29 gennaio: da Mozart al punk e metal

Iniziamo con la musica classica, per gli animi leggiadri che vogliono entrare nel weekend in adagio o allegretto.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio si svolge a Torino la nona Maratona Mozart, promossa dal Teatro Baretti. Ben 50 ore di concerti gratuiti che celebrano il genio del grande compositore nel giorno della nascita. Cento appuntamenti imperdibili: solisti, ensemble, orchestre, proiezioni cinematografiche, cori. Da seguire anche in diretta streaming sul sito web del Teatro Baretti, coordinata da Corrado Rollin e Giorgio Griva.

Cambiamo decisamente genere scaldando l’atmosfera con un po’ di punk che ci farà saltellare: non avete ancora scelto cosa fare a Torino nel weekend?

Venerdì 27 gennaio al CAP10100 (corso Moncalieri 18) suonano i Punkreas, band classe ’89 che ha fatto scatenare un’intera generazione di piccoli squatter. Dieci album, un seguito ancora molto vivace: fan torinesi, andate a godervi un po’ di ska punk e hardcore, in memoria dei vecchi tempi.

Stessa data, altro suono distorto. I fortissimi Destrage infuocheranno lo Chalet (viale Virgilio 25) venerdì 24 gennaio. Gruppo mathcore e progressive metal milanese, attivo dal 2008, ha recentemente pubblicato A Means to No End, quarto album in studio. Il loro tour promozionale prevede sei date in Italia e due in Giappone.

Al cinema a Torino con il Seeyousound Festival

Musica e cinema, connubio perfetto. Due magnifiche arti che, quando si mescolano, danno origine a capolavori di autentica magia.

Un altro suggerimento su cosa fare a Torino nel weekend.

Dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017 avrà luogo a Torino la terza edizione del Seeyousund: un festival dedicato proprio all’incontro tra la cinematografia e il suono. Oltre 70 proiezioni, suddivise in tre sezioni di concorso (7Inch, Longplay, Soundies), la rassegna a tema Trans-Global Express e una panoramica trasversale intitolata Into the groove. Una ricerca della compenetrazione tra le arti, uno studio di generi e stili differenti. “Un suono che si vede, non una colonna sonora”.

A teatro a Torino con Peter Pan e le musiche di Edoardo Bennato

Fino a domenica 29 gennaio il Teatro Colosseo ospita un musical che farà sicuramente emozionare grandi e piccini.

Peter Pan non è un semplice spettacolo teatrale, ma una magia per tutta la famiglia: effetti scenici emozionanti, personaggi che interagiranno col pubblico, e, come colonna sonora, le bellissime musiche di Edoardo Bennato.

Manuela Marascio

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here