Home Arte Reggia di Venaria: Facebook incorona il tesoro alle porte di Torino

Reggia di Venaria: Facebook incorona il tesoro alle porte di Torino

13
SHARE
Reggia di Venaria: Facebook incorona il tesoro alle porte di Torino
Reggia di Venaria: Facebook incorona il tesoro alle porte di Torino

Un altro piccolo record per la Reggia di Venaria: Facebook le regala un ottimo piazzamento.

La pagina dell’attrazione turistica e culturale torinese ha il più alto numero di “Mi piace” tra le pagine di tutti i musei italiani, con i soli Musei Vaticani di Roma a precederla. Alle spalle della Reggia c’è Il MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo, situato sempre a Roma).

In totale, la Reggia ha 166mila “like”: un numero impressionante, frutto del lavoro di promozione delle istituzioni locali e nazionali.

Questi risultati sono stati estrapolati da una analisi ben più ampia, condotta dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano. Gli autori della ricerca hanno preso in considerazione 476 dei 4976 musei sul territorio nazionale (circa il 10%), per fare una stima sul seguito sui social network (Facebook, Twitter, Instagram), sui siti, sul gradimento dei visitatori su TripAdvisor e sulle caratteristiche digitali (connessione wi-fi libera) nel periodo giugno – novembre 2016.

Per quanto riguarda Twitter e Instagram, la Reggia di Venaria si piazza ben al di sotto del podio, con i Musei in Comune di Roma, il MAXXI, la Peggy Guggenheim Collection di Venezia e il Triennale Design Museum di Milano a contendersi le prime posizioni di entrambe le classifiche.

Dunque, un’altra soddisfazione, che si va ad aggiungere ai record di visitatori e di crescita del 2016. Un ottimo traguardo per la Reggia di Venaria: Facebook è indice di gradimento dei turisti, che apprezzano sempre di più questa bellezza sabauda, sempre più protagonista nel panorama turistico del Paese.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here