Home Articoli HP Al via “Q×Q”, la mostra fotografica di tutti i quartieri di Torino

Al via “Q×Q”, la mostra fotografica di tutti i quartieri di Torino

13
SHARE
Al via
Al via "Q×Q", la mostra fotografica di tutti i quartieri di Torino

DistretTO Fotografico presenta “Q×Q”, la mostra fotografica che esibirà gli scatti di tutti i quartieri di Torino.

L’esposizione sarà strutturata su 34 appuntamenti, uno per ogni angolo della città. A portare avanti l’iniziativa sono stati i trenta soci fondatori del già citato DistretTO Fotografico, che si sposteranno di volta in volta per raccontare i tratti più caratteristici di tutte le zone della città.

Una mostra itinerante che avrà Falchera come punto di partenza.

Il quartiere non gode di una fama positiva, e spesso viene etichettato dai torinesi come il più degradato e brutto (esteticamente parlando) di Torino. La tappa di Falchera ha invece lo scopo di risaltare i punti di forza e gli elementi positivi della zona, dimenticata e, nella maggior parte dei casi, nemmeno visitata dai cittadini. Nella biblioteca Don Milani di via dei Pioppi 43 partirà questo percorso, che proseguirà con le altre periferie di Torino, per giungere solo in conclusione agli scatti del centro.

Lo scopo è quello di far conoscere a fondo la città ai suoi abitanti, per ammirare con stupore e piacere anche i tratti meno visibili. Un modo per apprezzare tutti i particolari di un territorio che non offre bellezze solo nelle vie principali, ma anche negli ambienti che hanno rappresentato tanto nello sviluppo storico ed economico della collettività.

Commenti

Correlato:  Bilancio di previsione del Comune: Tagli per 30 milioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here