Home Articoli HP Torna Just The Woman I Am, l’evento a sostegno della ricerca sul...

Torna Just The Woman I Am, l’evento a sostegno della ricerca sul cancro

4
SHARE
Torna Just The Woman I Am, l'evento a sostegno della ricerca sul cancro
Torna Just The Woman I Am, l'evento a sostegno della ricerca sul cancro

Torna a Torino Just The Woman I Am, l’evento a sostegno della ricerca sul cancro.

L’iniziativa, portata avanti dal Sistema Universitario torinese, sarà riproposta nel capoluogo piemontese per il quarto anno consecutivo, e si svolgerà in piazza San Carlo il prossimo 5 marzo. Nel 2014 furono oltre 3mila le iscrizioni, nel 2015 numeri più che raddoppiati, con 8mila partecipanti. Nel 2016 un altro incremento, ci il raggiungimento di quota 11mila e 600 persone. Quest’anno il successo è stato ancora più evidente: ben 20mila le adesioni.

I partecipanti si cimenteranno in performance sportive e momenti di educazione al benessere personale, con gare di corsa, lezioni di fitness, danze. Ci saranno inoltre stand informativi di associazioni femminili, un’area radio (accompagnata dal DJ set) e uno spazio per bambini.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di informare e sensibilizzare i cittadini su tematiche molto delicate come la salute e le malattie gravi, ma non solo: Just The Woman I Am sarà anche un’occasione per discutere della violenza di genere, soprattutto quella contro le donne. Per questo ci sarà una massiccia presenza di associazioni femminili, saranno a disposizione degli interessati.

Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare entro il 19 febbraio 2017. Si può prendere parte singolarmente o con un’iscrizione di gruppo. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito.

Commenti

Correlato:  Calendario eventi 2017, Torino punta su cibo, auto e design

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here