Home Articoli HP Ormai è ufficiale: lo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 maggio

Ormai è ufficiale: lo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 maggio

65
SHARE
Ormai è ufficiale: lo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 maggio
Ormai è ufficiale: lo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 maggio

Lo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 maggio.

Il leggendario impianto, teatro dei successi del Grande Torino degli anni Quaranta, sarà riaperto al pubblico in primavera, secondo quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Filadelfia. Nella nota del CdA, si apprende che la riunione del pomeriggio di lunedì 16 gennaio ha prodotto due disposizioni importanti: la data dell’inaugurazione e la cerimonia dell’affissione di una targa dedicata a Don Aldo Rabino (padre spirituale del tifo granata e presidente onorario della Fondazione Filadelfia) nel Piazzale della Memoria.

La posa della prima pietra era avvenuta il 17 ottobre 2015: da quel momento sono partiti i lavori, che sono andati avanti perfettamente in linea con la tabella di marcia prefissata dai responsabili della ristrutturazione. Il tempo impiegato (più di un anno e mezzo, 19 mesi) ha alimentato l’attesa dei tifosi, che non vedevano l’ora di apprendere questa notizia.

Dunque, il Filadelfia torna a vivere, e si prepara a una nuova funzione: quella del centro di allenamento. Un tempo calcato da Mazzola, Loik e Gabetto, il Fila accoglierà le nuove colonne del Torino, che ora rispondono ai nomi di Andrea Belotti, Marco Benassi e Joe Hart.

La speranza è che Cairo costruisca gradualmente un gruppo in grado di far rivivere ai tifosi granata i fasti del magico periodo degli anni dei cinque scudetti consecutivi, magari facendo leva su un nuovo talismano: il nuovo Filadelfia.

Commenti

Correlato:  15 maggio 1933, nasceva lo Stadio Benito Mussolini, poi Olimpico Grande Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here