Home Articoli HP Circoscrizione 7 e 8, al via la terza edizione di “RegaLibri”

Circoscrizione 7 e 8, al via la terza edizione di “RegaLibri”

4
SHARE
Circoscrizione 7 e 8, al via la terza edizione di
Circoscrizione 7 e 8, al via la terza edizione di "RegaLibri"

Le Circoscrizioni 7 e 8 si preparano ad avviare la terza di edizione di “RegaLibri”, l’iniziativa che permette di donare a scuole e biblioteche libri inutilizzati.

Per la Circoscrizione 7 buoni risultati nelle edizioni precedenti, organizzate singolarmente, senza la partecipazione della 8, che quest’anno ha voluto aderire per i successi degli anni scorsi.

I volumi raccolti possono rientrare in diverse categorie: libri di narrativa, gialli, avventure, ma anche manuali e dizionari in lingua italiana e straniera. Sarà possibile fare la propria donazione dal 17 gennaio al 2 marzo, con due punti di riferimento: per la Circoscrizione 7 ci si dovrà recare in corso Vercelli 15, presso la scuola Holden, mentre la 8 accoglierà i libri donati in corso Corsica 55 e in via Ormea 45.

Questa iniziativa coinvolge le scuole di ogni ordine e grado, dagli asili nido alle scuole superiori, e va in contro alle esigenze di alunni e docenti, dando loro l’opportunità di usufruire di volumi utili per l’apprendimento, che possono avere una nuova vita.

I testi sono inoltre acquistabili presso delle biblioteche convenzionate, indicate dai siti di entrambe le Circoscrizioni. Sono ben 24, e parteciperanno anche loro alla raccolta.

Una bella iniziativa per diffondere i libri e la lettura a Torino, con “RegaLibri” che rappresenta l’ennesima dimostrazione delle amministrazioni comunali (sia quella attuale che le precedenti) di voler puntare fortemente su un modello di cultura efficace e a costi limitati. Se nelle scorse edizioni sono stati raccolti circa 20mila libri, quest’anno si potrà raggiungere un risultato ancora migliore, grazie alla campagna di sensibilizzazione portata avanti dagli organizzatori, attraverso pubblicità, manifesti e collaborazioni con i donatori del 2015 e del 2016.

Commenti

Correlato:  Meteo, a Torino inizia una settimana fredda e soleggiata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here