Home Articoli HP Meteo, a Torino settimana soleggiata, ma resta il grande freddo

Meteo, a Torino settimana soleggiata, ma resta il grande freddo

SHARE
Meteo a Torino: arriva il sole, ma il fine settimana torna la pioggia
Meteo a Torino: arriva il sole, ma il fine settimana torna la pioggia
Tempo di lettura: 1 minuto

La settimana che va dal 16 al 22 gennaio sarà caratterizzata da un meteo abbastanza benevolo per Torino, con il sole che splenderà per quasi tutti i sette giorni. Resiste il grande freddo, con picchi anche di -4 gradi.

Lunedì 16 si apre con un cielo sereno, che rimarrà tale per tutto l’arco della giornata. Le temperature saranno gradevoli per quanto riguarda le massime (6 gradi) e rigide nel caso delle minime (-3 gradi).

Martedì 17 la giornata sarà prevalentemente nuvolosa, con locali aperture nel pomeriggio e in serata. Le nubi non porteranno precipitazioni, mentre le temperature avranno un leggero rialzo con le minime (-1 grado) e un ribasso con le massime (5 gradi).

Mercoledì 18 il cielo sarà ancora nuvoloso in mattinata e nel pomeriggio, senza che si verifichino fenomeni significativi (niente piogge). Condizioni meteorologiche migliori in serata, con il cielo che tornerà sereno. Temperature stabili, che si attesteranno tra i -2 (minime) e i 6 gradi (massime).

Giovedì 19 il sole tornerà a occupare stabilmente il cielo torinese per tutto l’arco della giornata. Temperature quasi invariate rispetto al giorno precedente, con le minime di -3 gradi e le massime di 5 gradi.

Venerdì 20 il cielo sarà ancora sereno per tutto il giorno. Una giornata fotocopia di giovedì 19, dato che anche venerdì 20 le temperature previste oscilleranno tra i -3 e i 5 gradi.

Correlato:  Turismo, a Torino oltre 50mila occupati nel settore

Sarà sempre il sole a farla da padrone nel week end, con sabato 21 che avrà un cielo sereno e temperature stabili (sempre tra i -3 e i 5 gradi). Domenica 22 il sole sarà accompagnato da un aumento delle temperature massime, che toccheranno quota 7 gradi, mentre le minime saranno più rigide e sarà registrato un picco di -4 gradi.

Dunque, un meteo contrastante per Torino, con una settimana gradevole, che però costringerà i torinesi a vestirsi con abiti molto caldi, dato il freddo persistente dell’ultimo mese.



Commenti