Home Articoli HP Turismo, Torino tra le 10 località imperdibili per i francesi

Turismo, Torino tra le 10 località imperdibili per i francesi

24
SHARE
Turismo, Torino tra le 10 località imperdibili per i francesi
Turismo, Torino tra le 10 località imperdibili per i francesi

La rivisita culturale francese Télérama ha inserito Torino tra le dieci località a cui fare visita nel 2017.

Dopo il New York Times, che l’anno scorso aveva espresso un parere analogo (collocando il capoluogo piemontese tra le 50 città in cui soggiornare per qualche giorno), un altro autorevole punto di riferimento estero cita la città della Mole, elogiandola per le sue caratteristiche.

Nell’articolo, Torino viene introdotta da Télérama come “Città per i palati fini”: di essa vengono esaltati i palazzi eleganti e lo stile barocco, ma anche importanti attrazioni come il Museo del Cinema (definito come uno dei più belli, anche grazie alla sua ubicazione, all’interno della Mole Antonelliana) e il Museo Egizio, secondo solo al Museo del Cairo nel suo genere.

Spazio anche all’enogastronomia, con righe intere dedicate alle specialità torinesi e piemontesi. Vengono citati il tartufo bianco d’Alba, la cioccolata gianduja, il vitello tonnato e i grandi vini (il Barolo ed il Barbaresco su tutti).

Torino compone questa speciale lista con mete come Paphos (Cipro), Aarhus (Danimarca), Tirana (Albania), Le Havre, la Costa Azzurra, Bordeaux e Orléans (Francia), i Paesi Bassi e Cassel (Germania).

Chissà che questa idea di Télérama non porti ulteriori visitatori dalla Francia nella nostra città. Quel che è certo è che le potenzialità turistiche di Torino sono sempre più riconosciute oltre i confini nazionali.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here