Trasporto Pubblico: a Torino il personale di Gtt in sciopero oggi

Trasporto Pubblico: a Torino il personale di Gtt in sciopero oggi

3
SHARE
Mezzi pubblici, sciopero regionale il 25 Novembre: aderisce anche Gtt
Mezzi pubblici, sciopero regionale il 25 Novembre: aderisce anche Gtt

Il personale di Gtt è ancora in sciopero, dalle ore 18 alle 22 di lunedì 9 gennaio il trasporto pubblico a Torino sarà fermo

Lo sciopero di oggi è il secondo nel giro di due mesi, con il precedente blocco del servizio dello scorso venerdì 16 dicembre ed è stato nuovamente indetto dalle Rsu del settore movimento del TPL urbano.

Nella giornata di oggi non sarà garantito il servizio per i mezzi di superficie, sia nell’area urbana che in quella suburbana. La fascia oraria interessata è di quattro ore e va dalle 18 alle 22, con la metropolitana che sarà regolarmente attiva (con orario serale ridotto, come avviene tutti i lunedì). Sarà inoltre effettuato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.

Nello specifico, questi scioperi riguardano la qualità di vita e lavoro degli autisti. La scarsa affidabilità e l’elevata età dei mezzi riducono l’efficienza e la sicurezza del servizio, che da anni necessita di rinnovamento, con un ricambio di pullman e personale.

Le condizioni di questa protesta saranno portate avanti anche con un altro sciopero, fissato per il 23 gennaio. Questa volta il disagio sarà esteso su tutto l’arco della giornata, con il servizio che non sarà garantito per tutte le 24 ore.

Autisti e controllori scenderanno in piazza, con un ritrovo organizzato davanti a Palazzo Civico. Da verificare, anche in quella data, il funzionamento della metropolitana.

Correlato:  Polo delle Biotecnologie al Moi: si farà o non si farà?

LEAVE A REPLY