Home Articoli HP Meteo, a Torino freddo e nuvole

Meteo, a Torino freddo e nuvole

3
SHARE
Meteo Torino: settimana tra sole e deboli piogge
Meteo Torino: settimana tra sole e deboli piogge

Le previsioni per il meteo a Torino dal 9 al 15 gennaio vedono l’arrivo delle nuvole nei primi giorni, con un freddo persistente per tutto il periodo.

Lunedì 9 si apre con un cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno molto variabili, con le minime che scenderanno a -4 gradi e le massime che non andranno oltre i 5 gradi.

Martedì 10 la giornata sarà nuvolosa sin dal mattino, con nubi deboli che si rafforzeranno durante il pomeriggio e che occuperanno stabilmente il cielo anche in serata, anche se non ci saranno piogge. Le temperature minime saranno di -3 gradi, mentre le massime si abbasseranno lievemente a 3 gradi.

Mercoledì 11 il cielo sarà ancora nuvoloso dal mattino fino al tardo pomeriggio, con locali aperture in serata. Le temperature si manterranno stabili, con le minime di -3 gradi e le massime di 2.

Giovedì 12 comincerà invece l’inversione di tendenza del meteo della settimana, con le nuvole che lasceranno lo spazio al sole, con qualche stratificazione nel pomeriggio. Le temperature massime saliranno a 5 gradi, le minime scenderanno a -5.

Venerdì 13 il cielo sarà ancora sereno per tutto il giorno, con un sole splendente che sarà accompagnato dall’aumento delle temperature massime, che toccheranno gli 8 gradi. Le minime registrate saranno di -2 gradi.

Sabato 14 il sole occuperà ancora il cielo, senza nuvole e piogge. Le temperature scenderanno fino a -4 gradi (per quanto riguarda le minime) e avranno un picco massimo di 7 gradi.

Domenica 15 gennaio il cielo tornerà a essere invaso dalle nuvole, con stratificazioni più intense nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra -4 e 3 gradi.

Correlato:  Ornavasso, la città piemontese della grotta di Babbo Natale

Dunque, Torino si prepara a una settimana nuvolosa e fredda, con qualche giornata soleggiata. Un meteo perfettamente in linea con la stagione invernale, anche se le precipitazioni continuano a scarseggiare.

 

(Foto di Valerio Minato)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here