Home Articoli HP Salone del Libro di Torino, cento bandierine in cima alle Alpi piemontesi

Salone del Libro di Torino, cento bandierine in cima alle Alpi piemontesi

4
SHARE
Salone del Libro di Torino, cento bandierine in cima alle Alpi piemontesi
Salone del Libro di Torino, cento bandierine in cima alle Alpi piemontesi

A sostegno del Salone Internazionale del Libro di Torino, le vette delle Alpi piemontesi ospiteranno ben cento bandierine, che raffigurano il simbolo della kermesse.

Una iniziativa, questa, portata avanti dagli escursionisti della Rete del Buon Cammino, che hanno anche fortemente contribuito alla pubblicizzazione su tutti i social network di foto e post riguardanti questo gesto di solidarietà nei confronti del Salone, che attraverserà non poche difficoltà nella sua edizione numero trenta. Un sostegno dovuto, che dimostra vicinanza dopo la scissione e la progettazione del Salone parallelo di Milano.

Nelle foto pubblicate sui social della consegna dei drappi sono visibili il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino (che ha consegnato le bandierine), il presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Mario Montalcini, il presidente della Rete del Buon Cammino, Ermanno Bressy, il co-fondatore e presidente delle Guide Alpine del Piemonte, Giulio Beuchod e Daniele Landra, presidente dell’Associazione Percorsi Occitani.

Per vedere le bandierine esposte sulle cime dei monti si dovrà attendere fino al 15 gennaio, in occasione della prima gita sociale dell’anno a Clavesana, in Langa. Altre possibilità saranno rappresentate dalle uscite sulla Valle Po, sulla Valle Gesso, sulla Valle Maira e sul Colle della Maddalena. Le escursioni dei membri della Rete, al termine dei tour, parteciperanno al Salone del Libro, in programma dal 17 al 22 maggio nei padiglioni di Lingotto Fiere.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here