Home Articoli HP Il 5 gennaio iniziano i saldi a Torino!

Il 5 gennaio iniziano i saldi a Torino!

0
SHARE
Il 5 gennaio iniziano i saldi a Torino!
Il 5 gennaio iniziano i saldi a Torino!

Parola d’ordine: saldi! Il conto alla rovescia è iniziato, mancano una settimana circa e invaderemo negozi, outlet e centri commerciali. Siete pronti?

Ebbene sì, dal 5 gennaio mariti e fidanzati saranno costretti dalle proprie mogli e fidanzate a subire quel “maltrattamento” chiamato shopping compulsivo causato dai saldi.

Sì, gli amatissimi (ed odiatissimi) super sconti post natalizi che allo stesso tempo sono una gran fregatura perché durante le feste sì e no uno mette su quei 3 kg (se va bene) e quindi compra vestiti, pantaloni e maglie che poi (nel caso dimagrisse) non starebbero bene.

Ma si sa, le donne li amano e anche qualche maschietto e quindi tutti parteciperemo attivamente anche comprando quella camicetta che avevamo puntato prima di Natale o quel paio di scarpe  che tanto desideriamo avere. Saranno settimane frenetiche, fino al 2 marzo si potranno fare acquisti pazzi su tutto il territorio piemontese.

L’importante comunque è fare attenzione ad alcuni particolari:

  • Sulla merce in saldo deve essere indicato in modo chiaro e leggibile il prezzo di vendita (originario e scontato con percentuale di sconto);

  • In caso di mancata conformità rispetto alle caratteristiche del prodotto venduto, anche in occasione dei saldi, il commerciante è tenuto a sostituire la merce;

  • Se il commerciante durante l’anno accetta carte di credito, assegni e bancomat è tenuto ad accettarli anche durante il periodo dei saldi.

Carmen Terrazzino

Commenti

Correlato:  Crisi, la prostituzione diminuisce ma aumenta la tratta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here