Meteo, a Torino inizia una settimana fredda e soleggiata

Meteo, a Torino inizia una settimana fredda e soleggiata

108
SHARE
Weekend a Torino: eventi per tutti i gusti
Weekend a Torino: eventi per tutti i gusti

Le previsioni per il meteo della settimana che va dal 2 all’8 gennaio vedono l’arrivo di una settimana fredda e soleggiata a Torino.

Il 2017 si aprirà dunque all’insegna del bel tempo, anche se i primi giorni del nuovo anno saranno molto freddi: le temperature scenderanno vistosamente sotto lo 0, arrivando anche a -5 gradi.

Lunedì 2 il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con delle lievi velature che compariranno nel pomeriggio e che si rafforzeranno in serata. Le temperature minime toccheranno lo 0, mentre le massime saranno di 9 gradi.

Martedì 3 si aprirà con un bel sole splendente, che rimarrà stabilmente sul cielo di Torino per tutto il giorno. Temperature stabili per le massime, che si alzeranno fino ai 10 gradi, mentre le minime si abbasseranno leggermente a -1 grado.

Mercoledì 4 sarà una giornata caratterizzata da un cielo parzialmente coperto, con le nuvole che non porteranno precipitazioni. Le temperature minime si abbasseranno a -2 gradi, mentre le massime registrate arriveranno a 8 gradi.

Giovedì 5 si vedrà ancora un cielo sereno per tutto l’arco della giornata, senza annuvolamenti o particolari variazioni. Le temperature saranno stabili rispetto al giorno precedente, con le massime ancora di 8 gradi e le minime che scenderanno a -3 gradi.

Venerdì 6 sarà ancora il sole il protagonista del cielo torinese, con piogge e precipitazioni escluse categoricamente dalle previsioni. Subiranno una sensibile variazione in negativo le temperature, con le minime che si attesteranno a -4 gradi e le massime che crolleranno bruscamente a 4 gradi (rispetto agli 8-10 di inizio settimana).

Sabato 7 avrà un cielo sereno o poco nuvoloso, con deboli velature nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno pressoché uguali a quelle di venerdì 6, con le massime stabili a 4 gradi e le minime che scenderanno lievemente a -5 gradi.

Correlato:  Trafugato in una chiesa di Modena il Guercino che era esposto alla Reggia di Venaria

Domenica 8 sarà una giornata un po’ più piacevole, con il sole che spunterà sin dalla mattinata e che si intratterrà fino al calar della sera. Un sole che sarà accompagnato da temperature gradevoli: le minime si manterranno saldamente sotto lo 0 (con picco minimo a -3 gradi), mentre le massime vedranno un bel miglioramento e si attesteranno a 10 gradi.

Dunque, un meteo positivo per questo inizio del 2017, che si aprirà con il grande freddo. Il sole consolerà i torinesi, che però dovranno attendere l’arrivo della pioggia per respirare un’aria più salubre e per evitare di incorrere in stop e divieti per la circolazione.

LEAVE A REPLY