Home Ambiente Il Piemonte punta sul turismo green: stanziati 2 milioni di euro

Il Piemonte punta sul turismo green: stanziati 2 milioni di euro

7
SHARE
Piemonte: cresce il Turismo (+3%), i cinesi la fanno da padrone

La Regione Piemonte ha deciso di puntare con molta convinzione su uno dei rami più strategici del settore turistico: il turismo green.

Con una delibera, l’amministrazione regionale ha disposto uno stanziamento di ben 2 milioni di euro, destinati a imprese nuove o già esistenti che hanno lo scopo principale di sviluppare un turismo salubre e rispettoso dell’ambiente. Dunque, start up e piccole e medie imprese potranno accedere a un bando valido fino al 31 dicembre 2017, per poter ottenere il denaro necessario per migliorare i propri servizi e la propria attività. Il piano regionale ha durata triennale, e i fondi saranno distribuiti gradualmente.

La Regione ha deciso così di dedicare più attenzione a un settore in forte espansione, che può essere uno dei principali elementi di crescita del turismo in Piemonte. I punti di forza su cui si baserà questo comparto saranno, indubbiamente, i percorsi di cicloturismo e il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico piemontese: elementi che saranno abbinati ai circuiti ciclabili e agli sport all’aria aperta proposti.

Un settore particolare, che potrebbe dare ulteriore slancio al turismo, sempre più forte e sempre più importante nella nostra economia. La vocazione green può essere un modo diverso per attirare visitatori, sia italiani che stranieri, che avranno un motivo in più per visitare Torino e il Piemonte oltre alle bellezze storiche.

Tutte le attività interessate all’iniziativa potranno presentare domanda a Finpiemonte a partire da gennaio 2017.

Commenti

Correlato:  L'ex Ghetto Ebraico: una città nella città vista dalla nostra House Hunter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here