Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, settimana anomala tra sole e temperature gradevoli

Meteo, settimana anomala tra sole e temperature gradevoli

Da Andrea Decorato

Dicembre 27, 2016

Meteo, settimana anomala tra sole e temperature gradevoli

Le previsioni del tempo della settimana a Torino che va dal 26 dicembre al 1 gennaio rivelano un meteo a dir poco anomalo per questo periodo.

Il sole e le temperature gradevoli caratterizzeranno questi sette giorni, che ci porteranno nel nuovo anno.

  • Martedì 27 la giornata sarà soleggiata sin dal mattino, con le temperature che si manterranno stabili e avranno un leggero rialzo, con le minime che saliranno a 3 gradi e le massime che toccheranno i 15 gradi
  • Mercoledì 28 il cielo sarà ancora occupato dal sole fino al tardo pomeriggio, con la serata che rimarrà stabile e senza precipitazioni. Le temperature scenderanno leggermente, con le massime che si attesteranno a 13 gradi e le minime a 1 grado.
  • Giovedì 29 sarà caratterizzato da un sole splendente, che sarà stabilmente presente nel cielo torinese per tutto l’arco della giornata. Temperature in notevole calo: le massime scenderanno a 7 gradi, mentre le minime caleranno a 0 gradi.
  • Venerdì 30 il cielo sarà ancora sereno per tutto il giorno, senza rischi di piogge o precipitazioni. Le temperature saranno in costante calo, e saranno comprese tra una massima di 5 gradi e una minima di -1 grado.

Il week end seguirà l’andamento dell’intera settimana

  • sabato 31 il sole occuperà ancora il cielo, senza nuvole e piogge. Le temperature scenderanno fino a -3 gradi (per quanto riguarda le minime) e avranno un picco massimo di 6 gradi
  • domenica 1 gennaio, con il cielo che sarà sereno e con le temperature che oscilleranno tra -3 e 6 gradi.

Dunque, sarà una settimana piacevole quella che si apre oggi, quasi primaverile in alcune giornate.

Chi sperava nella neve per aumentare l’atmosfera natalizia rimarrà deluso da un sole persistente. L’unica allerta meteo è il ghiaccio, che si farà vedere quando le temperature scenderanno negli ultimi giorni della settimana.

(Foto di Andrea Cherchi)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica