Home Articoli HP Via Nizza sarà riaperta al traffico: quasi pronta la stazione Italia ’61

Via Nizza sarà riaperta al traffico: quasi pronta la stazione Italia ’61

15
SHARE
Via Nizza sarà riaperta al traffico: quasi pronta la stazione Italia '61
Via Nizza sarà riaperta al traffico: quasi pronta la stazione Italia '61

Via Nizza sta per essere riaperta al traffico veicolare. La stazione Italia ’61 della Linea 1 della Metropolitana sta per essere ultimata, con i lavori che dovranno essere conclusi in questa primavera.

Una notizia ottima, se si pensa che la realizzazione di questa fermata aveva avuto diversi rallentamenti e aveva costretto molti automobilisti a fare percorsi diversi per muoversi in zona.

Sarà dunque possibile passare per l’arteria di via Sommariva e via Caramagna, che erano state transennate e che non erano più percorribili, se non a piedi. Grande soddisfazione si percepisce dai commercianti dell’area, che erano stati notevolmente penalizzati dai lavori e dalle limitazioni al passaggio della clientela, con l’allontanamento di molti cittadini, che preferivano evitare complicazioni nel cercare un posto o anche solo per arrivare nell’attività di riferimento.

La stazione di Italia ’61 è quasi pronta, con le scale che portano all’atrio e gli ingressi su strada; lavori che non dureranno troppo a lungo, al termine dei quali si scaverà in direzione Moncalieri, per collegare anche la prima cintura della città nella parte a sud con la stazione di piazza Bengasi. Quest’ultima è stata completata all’80%, con le ultime migliorie da apportate al piano atrio e alle scale degli ingressi est e ovest.

Per gli utenti che abitano nelle vicinanze del nuovo Grattacielo della Regione Piemonte, invece, la metropolitana sarà un nuovo comfort, che darà più lustro alla zona. I residenti potranno tornare ad apprezzare anche esteticamente il loro quartiere, che è stato, in questi anni, un cantiere interminabile.

Commenti

Correlato:  Senso unico per via Nizza e via Madama: da Roma arrivano 2,9 milioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here