Home Articoli HP Palazzo Madama, oggi si entra con 1 € per i 10 anni...

Palazzo Madama, oggi si entra con 1 € per i 10 anni dalla riapertura

8
SHARE
Il giardino di Palazzo Madama torna a fiorire

Palazzo Madama festeggia i 10 anni dalla sua riapertura. La struttura era stata chiusa al pubblico per lavori di restauro per 18 anni, fino al 2006, quando i cancelli sono stati riaperti e l’edificio ha iniziato nuovamente ad accogliere turisti e appassionati.

In occasione dell’anniversario, Palazzo Madama si sta preparando con diverse iniziative per incentivare i torinesi a visitare le bellezze interne. Una di queste riguarda venerdì 16, quando si potrà entrare con il prezzo speciale di un euro: si potrà apprezzare il Museo Civico di Arte Antica, che resterà aperto fino alle 22, che proporrà le mostre attualmente disponibili, come “Lo scrigno del Cardinale” (dedicata a Guala Bicchieri ed esposta in Sala Atelier), “Grazia Toderi e Orban Pamuk – Words and Stars” (visitabile in Sala del Senato), “Emanuele D’Azeglio. Il collezionismo come passione, percorso diffuso in museo e Terra! I segreti della porcellana” (in Sala Ceramiche). Aggiungendo un euro si potrà accedere anche alla mostra “In prima linea. Donne fotoreporter in luoghi di guerra”.

Ai festeggiamenti per il decimo anniversario si accompagneranno anche le celebrazioni natalizie, con la possibilità di ammirare, dalle 17 alle 21 di venerdì 16, un percorso tematico sulla Natività e sull’Adorazione dei Pastori, con opere risalenti al periodo tra il XIII e il XVIII secolo. Giovedì, invece, nella Sala del Senato si svolgerà un concerto dell’Accademia del Santo Spirito alle ore 21, che riprodurrà musica classica tedesca.

Un’occasione unica, con un prezzo davvero invitante, che darà a tutti la possibilità di osservare pezzi di storia e di cultura della nostra città.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here