Home Articoli HP Turin Tap Festival, a Torino tutto il mondo balla Tip Tap

Turin Tap Festival, a Torino tutto il mondo balla Tip Tap

41
SHARE

Dall’8 all’11 dicembre 2016 a Torino si svolgerà la seconda edizione ufficiale del Turin Tap Festival, la manifestazione internazionale dedicata al Tip Tap nella nostra città.

Giunto alla sua seconda edizione ufficiale, il TTF (così abbreviabile) è un progetto che ha visto la luce nella primavera del 2015.

Organizzato dal Centro Accademico Carma, (accademia di ballo e danza nel cuore di Torino sita in via Giannone 10, dietro piazza Solferino) in collaborazione con il maestro Davide Accossato, il TTF è un evento che si propone di riunire gli amanti del Tip Tap nel mondo nella capitale piemontese per una full immersion di quattro giorni ricchi di lezioni, attività serali e professionalità.

Per l’appuntamento del 2016 si è scelto di collocare il festival in un periodo molto ricco per la città e il suo turismo, ossia il ponte dell’Immacolata. Il Turin Tap Festival, come per la sua precedente edizione e per tutti gli stage intermedi intercorsi negli ultimi due anni, ha raccolto a sé più di cento tappers da tutta Italia e dal mondo, attirati dalla rosa di professionisti che terranno le lezioni e dal programma serale.

Ospiti della manifestazione i Maestri: Davide Accossato da Torino, Andrew Black da New York City, Guillem Alonso, Ruben Sanchez, Estefania Porqueras e Jep Melendez da Barcellona, Daniel Borak da Zurigo, Marco Rea maestro e coreografo romano, Cesare Vangeli da Roma (organizzatore del Tip Tap Show) e Thomas Wadelton da Melbourne (partecipazione speciale per alcune lezioni).

Il programma delle lezioni (per i ballerini di ogni livello) è disponibile sul sito.

Quello delle serate è così sintetizzabile:

  • 8/12: questa sera apericena con spettacolo dal titolo “Movement & Rhythm Show” con Jep Meléndez (anche direttore artistico), Cinzia Merlin, Tupac Mantilla e Ruben Sanchez presso la sede del TTF (via Giannone, 10).
  • 9/12: “Aperitap”, serata al Jazz Club, storico locale torinese per gli amanti della musica in piazzale Valdo Fusi, con musica dal vivo della band The Bouncing Cats, ricco buffet e ballo libero.
  • 10/12: Gran Galà del Turin Tap Festival presso il teatro Cardinal Massaia (via Sospeso, 22), con esibizioni dei maestri, spettacolo con la Compagnia UNUM di Barcellona diretta da Estefanía Porqueras Ocaña (per la prima volta in Italia) e l’amichevole e gratuita partecipazione del comico di Colorado Café Enzo Paci, che contribuirà alla conduzione della serata.

Se amate il Tip Tap, oppure volete passare un sabato sera a teatro, è l’occasione che fa per voi.

Anche stavolta Torino non si “lascia scappare” questo ponte e offre qualcosa di nuovo ai suoi turisti e visitatori, restando al passo (di ballo) con le altre capitali italiane.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here