Home Articoli HP Turismo, per l’8 dicembre tutto esaurito negli alberghi torinesi

Turismo, per l’8 dicembre tutto esaurito negli alberghi torinesi

15
SHARE
Turismo, per l'8 dicembre tutto esaurito negli alberghi torinesi
Turismo, per l'8 dicembre tutto esaurito negli alberghi torinesi

Il ponte dell’Immacolata fa sorridere il turismo torinese, con gli alberghi del capoluogo piemontese pieni per il 91% per tutto il fine settimana.

Dunque, più di 9 alberghi su 10 hanno fatto registrare il tutto esaurito per un week end allungato che sarà di quattro giorni, con gli ultimi posti liberi che saranno presi d’assalto in queste ore.

La Federagit (l’associazione delle guide turistiche di Confesercenti) ha anche reso note le mete scelte dai turisti, con  il Museo Egizio, la Reggia di Venaria, Palazzo Madama e la mostra di Toulouse Lautrec. Il turismo torinese però può contare su un’altra attrazione: Luci d’artista. Le bellissime e caratteristiche luci delle vie centrali saranno un punto di riferimento per i visitatori, italiani e stranieri, che verranno in città per apprezzare le bellezze offerte da Torino.

I numeri da capogiro per le strutture di ricezione sono, in piccola parte, dovuti alla partita di Champions League tra Juventus e Dinamo Zagabria, che ha offerto l’opportunità di far riempire anche gli alberghi delle zone periferiche.

Un altro successo, dunque, per il turismo locale, che ha fatto tornare alla mente i risultati del ponte di Ognissanti, che era già stati uno dei momenti più alti di questa stagione nel settore alberghiero torinese. Una grande soddisfazione dovuta anche alla lunghezza del ponte, che molto ha aiutato per incentivare la permanenza prolungata in città.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here