Home Articoli HP Torino e Juventus insieme per il derby di solidarietà

Torino e Juventus insieme per il derby di solidarietà

8
SHARE
Derby Torino simboli
Derby Torino simboli

Torino e Juventus si uniscono per un’iniziativa solidale per le famiglie con ragazzi disabili.

Prima di doversi affrontare sul campo in un derby che si preannuncia rovente e competitivo (come ormai non accadeva da anni), le due società si renderanno protagoniste di un progetto comune, che regalerà gioia e sorrisi ai ragazzi con disabilità. Saranno infatti messe all’asta su Ebay le maglie di due giocatori simbolo delle due squadre, Gianluigi Buffon per i bianconeri e Andrea Belotti per i granata, che saranno occupate anche dalla firma dei rispettivi compagni.

L’idea dell’asta è sorta per dare una mano alla Fabbrica del Chinino,  che assiste le famiglie con persone disabili con servizi di varia natura e che opera mediante una struttura (aperta al pubblico con laboratori e spazi formativi) gestita della Cooperativa Sociale Paradigma Onlus. Quest’ultima, in collaborazione con il Comune e le Asl, fornisce le proprie prestazioni a più di settanta famiglie.

Le offerte su Ebay devono essere effettuate entro venerdì 9 dicembre (il derby si giocherà domenica 11, e il ricavato di questa nobile iniziativa sarà interamente devoluto a “Chinino on Air”, un progetto che dovrà portare non solo alla ristrutturazione del terrazzo e di alcuni spazi diurni, ma anche alla costruzione di un’area ricreativa esterna alla Fabbrica. Una struttura in continua evoluzione, se si pensa che i volontari hanno provveduto a realizzare una palestra l’anno scorso e una nuova cucina quest’anno, inaugurata, per la precisione, l’11 novembre.

Un derby, questo, che si giocherà prima fuori dal campo, ma a scopi benefici, con tutti i partecipanti che ne usciranno vincitori.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here