Home Articoli HP Meteo, a Torino settimana di sole e di temperature in rialzo

Meteo, a Torino settimana di sole e di temperature in rialzo

11
SHARE
Meteo sotto la Mole: il sole autunnale riscalda la città
Meteo sotto la Mole: il sole autunnale riscalda la città

Le previsioni per il meteo della settimana che va dal 5 all’11 dicembre sembrano sorridere a Torino, con quasi tutti e sette i giorni che saranno caratterizzati da un bel sole e da temperature abbastanza stabili e gradevoli, che si manterranno, nella maggior parte dei casi, intorno ai 10 gradi (per quanto riguarda le massime).

Lunedì 5 il cielo sarà occupato da nubi sparse; nubi che lasceranno ampio spazio alle schiarite al mattino, mentre saranno in graduale attenuazione nel pomeriggio, per poi scomparire in serata. Le temperature saranno molto variabili durante la giornata, con le minime da 3 gradi e le massime a 10.

Martedì 6 si aprirà con un bel sole splendente, che rimarrà stabilmente sul cielo di Torino per tutto il giorno. Temperature stabili per le massime, che saranno rispettivamente di 10 gradi, mentre le minime si abbasseranno leggermente a 1 solo grado.

Mercoledì 7 sarà una giornata poco nuvolosa, con il rischio di precipitazioni praticamente nullo. Le temperature minime toccheranno gli 0 gradi, mentre le massime scenderanno leggermente rispetto a martedì 6, per attestarsi a 9 gradi.

Giovedì 8 si vedrà ancora un cielo poco o parzialmente nuvoloso, con una mattinata più grigia e un pomeriggio e una serata che mostreranno netto miglioramenti. Temperature invariate rispetto al giorno precedente, sempre ferme a 0 gradi per le minime e a 9 gradi per le massime.

Venerdì 9 sarà una giornata meravigliosa per il meteo torinese, con un sole che non abbandonerà mai il cielo torinese dalla mattina alla sera, senza annuvolamenti o rischi di piogge. Le temperature avranno una variazione irrisoria rispetto ai giorni precedenti, tra le minime di 1 grado e le massime di 10 gradi.

Il week end inizierà con un Sabato 10 inizialmente nuvoloso, senza piogge o altri fenomeni di precipitazioni e con un piccolo miglioramento in serata. Le temperature saranno pressoché uguali ai giorni precedenti, con le minime di 1 grado e le massime di 10. Stesso discorso e stesse temperature per Domenica 11 (sempre tra 1 e 10 gradi), che però sarà una giornata piacevole, con il sole che spunterà dopo una mattinata di nuvole e che si intratterrà fino in serata.

Correlato:  Calendario eventi 2017, Torino punta su cibo, auto e design

Dunque, una settimana di dicembre molto insolita per Torino, con un meteo che promette un clima mite, non troppo caldo (per non essere anomalo) e non troppo freddo, che permetterà a tutti coloro che si muoveranno in città di potersi godere delle giornate in cui sarà possibile fare passeggiate e iniziare a pensare ai primi regali per il Natale, con i torinesi già pienamente immersi nell’attesa per l’arrivo delle festività.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here