Home Articoli HP Weekend a Torino: c’è già aria di Natale

Weekend a Torino: c’è già aria di Natale

4
SHARE

Questo weekend inizia ufficialmente il Natale torinese, con mercatini ed eventi dedicati alle feste. Non fatevi scoraggiare dal freddo e andate a godervi un po’ di spirito natalizio.

Per quanto riguarda i mercatini, da questo weekend inizieranno tutti quelli organizzati nel centro città.

In piazza Borgo Dora e nel Cortile del Maglio torna il tradizionale  e vivace mercato natalizio. Circa 120 espositori rappresenteranno la migliore tradizione artigianale e artistica, sia italiana, sia straniera. Le bancarelle non proporranno solo oggettistica, ma anche specialità enogastronomiche natalizie tipiche. Un’occasione per andare a caccia di addobbi, ingredienti culinari e regali di Natale. Sabato e domenica il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 20.

Anche in piazza Carlo Felice e in piazza Castello, ci sarà un mercatino di artigianato nazionale e internazionale: il primo aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, il secondo dalle 10 alle 22.

Domenica 4 in piazza Palazzo di Città dalle 9 alle 19 ci sarà il mercato della Coldiretti, per chi vuole fare qualche regalo a tema gastronomico o iniziare a procurarsi qualche ingrediente in vista delle feste.

Questa settimana apre anche il Villaggio di Babbo Natale in Piazza d’Armi, un modo per immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia.

I bambini potranno conoscere Babbo Natale, vedere l’ufficio postale dove arrivano tutte le loro letterine e la famosa fabbrica di giocattoli. Non mancherà l’area street food e intrattenimenti anche dedicati agli adulti: secondo il calendario, infatti, si potrà assistere a spettacoli circensi con artisti di fama internazionale e, durante tutto l’orario di apertura, pattinare sul ghiaccio.
Per informazioni su orari e prezzi degli spettacoli, consultate il sito dell’evento. 

 

Weekend a Torino: c'è già aria di Natale

Questo è un ottimo momento per praticare anche l’unico sport invernale per i cittadini: il pattinaggio sul ghiaccio. Oltre alle piste al chiuso che hanno aperto già più di un mese fa, in occasione delle feste, dal 1 dicembre al 15 gennaio, si potrà pattinare anche in piazza Carlo Alberto. Sabato e domenica la pista resterà aperta fino alle 23.

Il Museo interattivo del Marrone e del Cioccolato, situato all’interno della storica Cascina Roland (via Antica di Francia 11, Villar Focchiardo), propone alle famiglie, dal 3 al 11 dicembre, dei laboratori di cioccolateria dal titolo “Aspettando il Natale… cioccoliamoci”. I bambini potranno creare addobbi natalizi di cioccolato, mentre gli adulti potranno partecipare ad un laboratorio sulla pralineria. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, sempre alle 16, ci saranno il laboratorio di addobbi natalizi per bambini e di pralineria per gli adulti. Per informazioni sui prezzi e per prenotarsi, scrivere a info@cascinaroland.com o telefonare al numero 01119323183.

Dal 2 all’11 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita l’evento “Natale è Reale”: le Citroniere di Ponente e di Levante accoglieranno spettacoli teatrali, laboratori didattici per le scuole, stand enogastronomici, mercatini con i prodotti dell’artigianato locale e ristoranti tematici.


La Palazzina sarà decorata dal suggestivo presepe realizzato dall’artista Giovanni Viviani, mentre i bambini saranno accolti da Babbo Natale in persona, pronto ad accompagnarli nella sua magica casa, popolata da elfi e dolci sorprese. Un evento per tutta la famiglia, grazie al ricco calendario di spettacoli: dal musical “Il cervo e la luna”, al gioco teatrale interattivo, allo spettacolo “Insolito Natale” proposto in abbinamento con l’apericena. Spazio anche alla gastronomia, con l’area ristorante in cui assaggiare piatti e sfiziosità della tradizione regionale e con gli stand del mercatino di Natale, dove assaggiare e acquistare prodotti enogastronomici, dolci, vini, birre artigianali. Chi è alla ricerca di un’idea regalo potrà trovarla nelle piazze dei mestieri: gli artigiani mostreranno i segreti della lavorazione di legno, rame, lana. Tutte le informazioni su “Natale è Reale” e sulle modalità di prenotazione dei posti per gli spettacoli sono disponibili sul sito www.natalereale.it.

E voi, cosa farete questo weekend?

Commenti

Correlato:  Blu Air, 15 nuove rotte da Caselle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here