Home Articoli HP Costadoro raddoppia lo stabilimento a 8mila metri quadri

Costadoro raddoppia lo stabilimento a 8mila metri quadri

64
SHARE
Costadoro raddoppia lo stabilimento a 8mila metri quadri
Costadoro raddoppia lo stabilimento a 8mila metri quadri

La Costadoro, azienda torinese leader nel settore della produzione di caffè per attività commerciali, raddoppia la superficie del suo stabilimento, con un ampliamento fino a 8mila metri quadrati.

La sede rimarrà, come sempre, nell’area di Lungo Dora Colletta, che ospita già uffici, laboratori di produzione e l’area di formazione “Coffee Lab”.

Gli interventi in programma riguarderanno sia gli spazi interni che quelli esterni, con la ristrutturazione e le migliorie che saranno apportare allo stabilimento già esistente e con la creazione di un nuovo magazzino di tremila metri quadrati.

L’area al coperto sarà modificata con l’installazione di nuovi impianti elettrici e di riscaldamento, che saranno del tutto ecologici e che avranno un basso impatto ambientale.

Anche i macchinari saranno aggiornati, con miglioramenti visibili per quanto riguarda l’attività di produzione e la qualità dei prodotti.

All’interno del nuovo stabilimento saranno adibite anche nuove aree formative e didattiche, che saranno accompagnate dall’allestimento di un museo, il “Costadoro Experience”, che racconterà i passi fondamentali dei 125 anni di storia dell’azienda e il legame con Torino.

Il tutto verrà realizzato in circa un anno di lavori, con la data di conclusione fissata a novembre 2017, salvo complicazioni o rallentamenti. Il costo per la realizzazione delle modifiche sarà di 7 milioni di euro, interamente a carico della Costadoro, che saranno suddivisi in 4,5 milioni dedicati ai lavori e 2,5 milioni destinati all’acquisizione dei terreni del demanio, che andranno a far parte della superficie del nuovo stabilimento.

Una eccellenza di Torino che si espande e cerca di non trasferirsi, per rimanere fedele alle origini e per crescere nella città di nascita.

Commenti

Correlato:  Piemonte, tutte le sagre di luglio 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here