Home Articoli HP Sestriere e Bardonecchia, gli impianti aprono sabato 3 dicembre

Sestriere e Bardonecchia, gli impianti aprono sabato 3 dicembre

55
SHARE
Vini di montagna,grappe e Ice Wine questa sera protagonisti a Sestriere.
Vini di montagna,grappe e Ice Wine questa sera protagonisti a Sestriere.

Le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni hanno spinto i gestori degli impianti sciistici di Sestriere e Bardonecchia ad aprire le piste già a partire da sabato 3 dicembre.

Una decisione insolita, dato che, così facendo, la stagione sciistica si aprirà con una settimana di anticipo; non hanno tutti i torti, però, gli organizzatori, che hanno intravisto l’opportunità di sfruttare i 150 cm di neve che si sono accumulati con le nevicate a quote superiori ai 1500 metri.

L’impianto Via Lattea di Sestriere offrirà varie attrazioni, con le seggiovie Nuova Nube, Trebials, Cit Roc e Garnel e gli impianti Baby e Jolly già operativi, di cui si potrà usufruire con un prezzo speciale giornaliero di appena 20 euro. La riapertura è fissata poi a giovedì 8 dicembre (in occasione del Ponte dell’Immacolata), con l’inizio della settimana in cui tutto rimarrà chiuso.

Lo Jaffereau sarà l’unico impianto aperto a Bardonecchia in questo week end, mentre la prossima settimana si potrà accedere anche al Melezet.

Per arrivare al meglio all’appuntamento di sabato e domenica, i mezzi battipista stanno già lavorando per preparare il fondo; le operazioni saranno agevolate dal progressivo abbassamento delle temperature, che, nelle prossime ore, sarà ancora più evidente.

Dunque, sabato 3 e domenica 4 dicembre sarà possibile avere un assaggio di quella che si preannuncia una grande stagione sciistica, con il grande freddo che sta arrivando e con le nevicate che renderanno appetibili anche per i meno esperti le piste, per passare dei week end diversi e all’insegna del divertimento.

Commenti

Correlato:  Il Peggiore: ascesa e caduta di Massimo D'Alema e della sinistra italiana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here