Home Articoli HP Il Salone del Libro di Torino alleato con la Fiera del Libro...

Il Salone del Libro di Torino alleato con la Fiera del Libro di Bologna

0
SHARE

Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, ha presentato ufficialmente, qualche giorno fa, la nuova edizione dell’evento 2017.

Lo scrittore, alla sua prima esperienza, ha raccontato la sua idea di salone e presentato la squadra dei vari collaboratori. Nel frattempo però il Salone del libro torinese ha firmato un importante documento che ha decretato un’alleanza strategica: è stato infatti siglato un protocollo d’intesa con la fiera del libro di Bologna. T

ra la manifestazione subalpina e il Bologna Children’s Book Fair è nata un’alleanza mirata in particolare ai più giovani. A firmare l’accordo sono stati il presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura di Torino, Mario Montalcini e il presidente di Bologna Fiere Spa, Franco Boni. Tra gli obiettivi quello di creare e organizzare attività per i giovani lettori.

Un nuovo modo di percepire il Salone del Libro dopo i problemi del passato recente che ha coinvolto i vertici, creando non pochi problemi e dubbi sul futuro del salone torinese. In attesa di vedere la nuova edizione il protocollo tra Torino e Bologna dovrà essere sviluppato.Ci sono tante idee da concretizzare con l’obiettivo di programmare iniziative per l’editoria dei ragazzi.

 

Marina Rissone

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here