Inizia oggi “Natale con i Fiocchi”, ecco il programma

Inizia oggi “Natale con i Fiocchi”, ecco il programma

0
SHARE
Piazza Castello, dal 1° Dicembre un albero di Natale alto 23 metri
Piazza Castello, dal 1° Dicembre un albero di Natale alto 23 metri

È partito il conto alla rovescia per l’inizio di “Natale con i fiocchi“, l’evento natalizio che coinvolgerà tutta la città di Torino con musica, attrazioni, attività e giochi.

Da Lunedì 28 novembre sarà possibile, ma per gli appassionati di pattinaggio, cimentarsi nel loro sport preferito in piazza Carlo Alberto, nella pista allestita appositamente. Lo stesso si potrà fare al Parco Dora da giovedì 1 Dicembre, con un’altra pista. Per gli amanti dell’hockey saranno invece organizzate partite del celebre sport americano tra Babbi Natale e Befane, con la partecipazione della squadra Torivoli, con i giocatori che si esibiranno il 26 e il 28 Dicembre.

Il Po, invece, ospiterà il 18 Dicembre delle gare di canoa tra dilettanti e partecipanti vestiti da Babbo Natale, con l’utilizzo di barche multiposto.

Piazza Castello, via Roma e piazza Solferino si illumineranno con luci spettacolari, che andranno a comporre un particolare percorso che sarà utilizzato anche dalle donne e dalle ragazze che si travestiranno da Befane il 6 Gennaio. In centro si potranno anche apprezzare diversi generi musicali: in piazza Castello il 1 Dicembre si esibiranno 40 piccoli cantori, mentre l’11 sarà possibile apprezzare il tango in strada (l’8 Dicembre stesso evento al Cortile del Maglio); in piazza Statuto, il 6 Dicembre, ci sarà il Joy Gospel Chor.

Spazio anche allo Street Food, questa volta in Winter Edition, con la kermesse che si svolgerà al Parco Dora dal 7 all’11 Dicembre. Sempre al Parco Dora ci sarà la Festa del Cioccolato dal 16 al 18 Dicembre e il Mercatino degli Artigiani dal 21 al 23 Dicembre. Mercatini tematici anche in corso Marconi, piazza Statuto, via Amendola, piazza Santa Rita, Borgo Dora e piazza Castello.

Correlato:  A bit of[hi]story, a Torino l'esposizione di computer d'epoca

I folletti saranno protagonisti della raccolta delle lettere dei bambini in piazza Santa Rita il 3 Dicembre e in piazza Montale il 14. I bambini potranno inoltre cimentarsi nel gioco del Memory nelle piazze e nei giardini della città (come al Valentino), mentre i bambini che passeranno le festività negli ospedali saranno assistiti e coinvolti in giochi e attività.

Un vero e proprio “Natale con i fiocchi“: ormai manca davvero poco.

LEAVE A REPLY