Home Articoli HP Caselle, la romena Blue Air prima compagnia aerea dal 2017

Caselle, la romena Blue Air prima compagnia aerea dal 2017

152
SHARE
torino-blue-air

Nel 2017, la compagnia aerea romena Blue Air sarà la prima per numero di passeggeri e di voli internazionali all’aeroporto di Caselle.

Un risultato frutto di un grande lavoro della dirigenza dell’azienda, che ha iniziato la sua attività a Torino non più di due anni fa. Ora, con il grande successo riscosso, Blue Air si piazza davanti a Ryan Air e Alitalia per numero di tratte internazionali, con le cinque nuove tratte che collegano l’aeroporto Sandro Pertini con Copenaghen, Lisbona, Malaga, Siviglia e Oradea. Tratte che saranno disponibili da Marzo 2017, e che saranno apprezzate dalla vasta clientela. Si stima infatti che, entro fine 2016, grazie all’enorme contributo della Blue Air, Caselle raggiungerà il nuovo record annuale per il nostro aeroporto di viaggiatori imbarcati, con una cifra che si avvicina molto ai 4 milioni di persone.

Anche la Sagat (Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino) trarrà beneficio da questo successo: i notevoli guadagni porteranno nuove assunzioni, con la Blue Air che passerà da 84 a 114 dipendenti, con un indotto di 850 posti di lavoro.

L’obbiettivo comune dei dirigenti della Blue Air e dell’amministrazione comunale di Torino è quello di sfruttare al massimo Caselle come punto di forza del turismo torinese, con la città della Mole che potrà fare da filtro tra i Paesi europei (possibilmente del nord) e destinazioni del sud Italia e della Romania. Un’iniziativa che piace alla Giunta Appendino e che, nel breve periodo, vedrà maggiore partecipazione da parte di Palazzo Civico.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here