Home Articoli HP Torino: battello Valentina II affonda nel Po

Torino: battello Valentina II affonda nel Po

0
SHARE

Dopo il tentato recupero dei battelli Valentino e Valentina, quest’ultima è affondata. L’imbarcazione si è inabissata davanti la diga del Pascolo all’altezza di San Mauro.

I tentativi di mettere al riparo dalla piena del Po le imbarcazioni Valentino e Valentina hanno lasciato l’amaro in bocca. Da stamattina l’allerta faceva presagire il rischio cui imperversavano i due battelli. E così è stato. Dopo che gli ormeggi hanno ceduto mandando alla deriva le imbarcazioni gestite dalla GTT, queste si sono incagliate contro il ponte di Piazza Vittorio.

La fuga di Valentina e il suo rovesciamento sono stati solo questione di tempo. A seguito della continua spinta dell’acqua il battello non trovando più appoggio contro Valentino si è rovesciata e quindi ha preso ad infilarsi sotto l’arcata del ponte. Da lì la strada è stata quasi priva di sorprese e liscia come l’olio ha proceduto fino alla diga del Pascolo a San Mauro dove si è definitivamente inabissata.

Mentre è iniziato lo scarica-barile su chi è colpevole di cosa, la buona notizia è che almeno il battello Valentino è stato messo in sicurezza; a rovinare sotto la forza dell’acqua anche un’altra imbarcazione-ristorante, “La Genna”. Quest’ultima, come i due battelli turistici della GTT,  ha rotto gli ormeggi per poi ribaltarsi.

Di seguito le riprese in diretta del rovesciamento di Valentina QUI.

Foto in copertina tratto dal video di Andrea Cherchi.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Bilaterale Italia-Germania, ancora una volta a Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here