Home Articoli HP Molinette, inaugurato il nuovo reparto di Neurologia da 900 metri quadrati

Molinette, inaugurato il nuovo reparto di Neurologia da 900 metri quadrati

66
SHARE
Molinette, a novembre una targa per commemorare i benefattori
Molinette, a novembre una targa per commemorare i benefattori

Alle Molinette si festeggia l’inaugurazione del nuovo reparto di Neurologia.

La clinica universitaria dell’ospedale si è appena dotata di un nuovo punto di riferimento a livello regionale in materia neurologica: una struttura imponente di 900 metri quadrati di superficie, distribuiti in 25 stanze che avranno, al loro interno, servizi come bagni (uno per ogni stanza) e aria condizionata.

I posti letto saranno 30, suddivisi tra 18 dedicati alla degenza ordinaria e 12 per il week hospital.

Spazio anche agli approfondimenti clinici, diagnostici e terapeutici, che avranno una funzione didattica e che saranno accompagnate da corsie rapide e specializzate, con queste ultime che ospiteranno pazienti con determinate patologie.

Un ammodernamento necessario per rendere le stanze molto accoglienti e simili a quelle di un albergo, per poter consentire una permanenza più gradevole per i ricoverati. I tempi di costruzione sono stati molto rapidi: in 170 giorni è stato realizzato il tutto, con un costo nemmeno troppo elevato. Si parla di circa 900mila euro, interamente messi a disposizione dall’Azienda Città della Salute.

Un vero e proprio gioiellino, che va ad aggiungere un tocco di modernità alle strutture sanitarie torinesi.

Un polo a cui potranno attingere pazienti provenienti anche da altre province della nostra regione, con la possibilità di usufruire di tecnologie all’avanguardia e di medici che operano in un ambiente confortevole.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here