Home Articoli HP Meteo: a Torino e Piemonte il cielo torna sereno

Meteo: a Torino e Piemonte il cielo torna sereno

0
SHARE

Per Torino pare proprio che il peggio sia passato.

Dopo i violenti temporali, che si sono abbattuti sulla città e su buona parte del Piemonte (nel cuneese), il sereno sta per tornare gradualmente.

L’esondazione del Tanaro e l’uscita dagli argini del Po (che ha travolto i Murazzi) aveva fatto preoccupare non poco i cittadini e la protezione civile, ma l’allarme per la nostra città è destinato a rientrare nel pomeriggio. Un pomeriggio che sarà ancora molto nuvoloso, ma che porterà piogge e rovesci anche a carattere temporalesco di minore intensità sia rispetto ai giorni precedenti, sia rispetto a questa mattina.

Le temperature minime non scenderanno sotto i 9 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 12, mentre i venti, che sono stati molto forti in questi giorni e hanno accompagnato le forti piogge, saranno moderati e proveranno da Nord-Est.

Nel tardo pomeriggio e in serata ci saranno schiarite con locali aperture, che saranno il preludio di un week end già più vivibile e meno pericoloso.

Gli sviluppi sono ancora da definire e l’allerta rimane comunque molto alta, anche se nei prossimi giorni tutto dovrebbe tornare alla normalità, con un sensibile abbassamento delle temperature che sarà portato dalla carenza di piogge nella prossima settimana.

Commenti

Correlato:  Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco a Castelnuovo: iniziate le ricerche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here