Home Articoli HP Causa maltempo, posticipata l’inaugurazione del Villaggio Natalizio a Torino

Causa maltempo, posticipata l’inaugurazione del Villaggio Natalizio a Torino

4
SHARE

L’apertura del Villaggio natalizio in piazza d’Armi, a Torino, subirà un ritardo causato dai disagi provocati dal maltempo. Il Sogno del Natale aprirà al pubblico giovedì 1 dicembre 2016 alle 9.30.

Sabato 26 novembre sarà comunque aperta dalle ore 10 alle ore 19 la biglietteria, per consentire il rimborso del biglietto a coloro che lo avevano acquistato per questo fine settimana.

2016-10-05-5

Il Villaggio natalizio si svilupperà su una superficie di 17.000 mq e ospiterà una serie di attrazioni che rinnoveranno l’attesa del Natale, oltre a una pista di pattinaggio e a una vasta scelta culinaria negli stand di streetfood.

All’interno del villaggio, una struttura completamente in legno, riscaldata e coperta, ospiterà il Quartier generale di Babbo Natale e dei suoi amici Elfi. Un percorso guidato permetterà ai visitatori di scoprire tante curiosità sulla vita di Babbo Natale: dal Corridoio dagli Antenati, passando per l’Ufficio Postale e per la Stanza di Babbo Natale, sarà possibile visitare anche la Fabbrica dei Giocattoli e la Stanza della Slitta con le Renne di Babbo Natale.

Una delle attrazioni principali sarò lo chapiteau, nel quale artisti e giocolieri di fama internazionale metteranno in scena più di trenta spettacoli. Tantissimi artisti si esibiranno in spettacoli circensi e musicali.  Giocolieri, acrobati e attori stupiranno il pubblico con esibizioni divertenti e adatte a tutta la famiglia.

La regia di Milo Scotton e le esibizioni mirabolanti delle compagnie Milo&Olivia, Microcirco, Les Jolies Fantastiques, Circo Zoé, Nando e Maila renderanno l’attesa del Natale ancor più ricca di meraviglia.

Il progetto è stato ideato e realizzato da Carmelo Giammello, già scenografo presso il Teatro Stabile di Torino, con la collaborazione dell’artista Richi Ferrero. La direzione di produzione è affidata a Roberto Sabbi, Paolo Quirico e Silvio Mossetto.

La realizzazione del Sogno del Natale ha il Patrocinio della Città di Torino.

 

Commenti

SHARE
Previous articleMolinette, inaugurato il nuovo reparto di Neurologia da 900 metri quadrati
Next articleTorino: battello Valentina II affonda nel Po
Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, conseguito nel 2012. Giornalista pubblicista, grande appassionato di teatro, inizia a frequentarlo come spettatore, e dal 2003 in qualità di operatore dell’informazione e critico teatrale, collaborando con numerose testate e webzine di settore, specializzandosi soprattutto nel teatro musicale. Giornalista pubblicista, è inoltre membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro e fa parte della giuria di PrIMO, il Premio italiano per il musical originale, ideato da Franco Travaglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here