Home Articoli HP Black Friday: da oggi fino al 28 novembre è caccia allo sconto!

Black Friday: da oggi fino al 28 novembre è caccia allo sconto!

0
SHARE
Black Friday: da oggi fino al 28 novembre è caccia allo sconto!
Black Friday: da oggi fino al 28 novembre è caccia allo sconto!

Da oggi 25 novembre fino al 28, in vista del Black Friday, è caccia allo sconto. A partecipare sono principalmente le grandi catene commerciali e in misura minore i piccoli commercianti.

Il venerdì nero dello shopping è quindi giunto, come è giunta l’ora, forse, di togliersi qualche sfizio. Gli sconti non si fanno desiderare, nelle vie principali del Centro città le cifre sono doppie. Zara venti percento, H&M trenta percento e Trony elimina l’iva, giusto per citarne alcuni.

Non cambia registro per i grossi centri commerciali e i negozi al loro interno. Offerte, sconti e promozioni a profusione. Nella speranza che il Venerdi Nero sia come voleva la tradizione, nero come l’inchiostro usato per segnare gli incassi; c’era anche un altro colore ed era il rosso, ma quello indicava tristemente le perdite.

Come detto poc’anzi si avrà modo di tastare questa usanza importata su livelli diversi. Se da un lato grandi magazzini come 8 Gallery o Le Gru fungeranno da fulcro per l’iniziativa, dall’altra parte diversi piccoli imprenditori si sono voluti mettere in gioco. Questo è il caso della palestra Thaiboxe Torino, che applica uno sconto di cento euro sull’abbonamento annuale oppure della bigiotteria Il mondo di Carlotta, primo negozio a promuovere l’evento del Black Friday su Facebook con sconti fino al trenta percento sulle sue creazioni.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Ci risiamo: trasporti in sciopero anche venerdì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here