Home Articoli HP Città della Salute, inaugurato il Day Hospital per curare il tumore al...

Città della Salute, inaugurato il Day Hospital per curare il tumore al seno

72
SHARE
Regina Margherita: omero al posto del femore salva bambino da un tumore
Regina Margherita: omero al posto del femore salva bambino da un tumore

La Città della Salute festeggia l’inaugurazione del nuovo Day Hospital unico per le donne affette da tumore al seno.

L’opera, che ha avuto un costo complessivo di 80mila euro, è stata inaugurata nella struttura di via Cherasco 23, ed è dotata di tecnologie molto avanzate per accompagnare le pazienti in tutte le fasi della terapia.

Pazienti che potranno usufruire di un supporto continuo di un team di professionisti, che sarà a disposizione dei malati per qualsiasi evenienza, per accogliere le donne che avranno appena sviluppato il carcinoma, per progredire con i miglioramenti e per terminare il percorso di cure.

Si parla di 18 nuovi posti realizzati per le prestazioni sanitarie, con le stanze che sono state rivoluzionate con colori accesi e disegni che rimandando agli elementi della natura, per rendere l’ambiente più gradevole e umano.

Un centro innovativo, che potrà accogliere i circa 3mila malati di tumore che ogni anno, in Piemonte, si rivolgono a strutture specializzate per porre rimedio a quello che è un vero e proprio dramma. Inoltre, tutte le donne a cui verrà diagnosticato un carcinoma alla mammella sarà applicato il metodo di cura multidisciplinare, con lo spostamento in varie sedi per poter garantire la miglior riuscita degli interventi. Un approccio, questo, utilizzato già da molti centri europei, che riescono a ottimizzare le operazioni e a limitare le inefficienze.

Dunque, un altro tassello di modernità per la sanità torinese, con la Città della Salute che sta prendendo forma con i suoi strumenti all’avanguardia.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here