Home Articoli HP Circoscrizione 6, addio al sovrappasso di via Stradella

Circoscrizione 6, addio al sovrappasso di via Stradella

7
SHARE
Piazza Baldissera, fine lavori prevista per marzo 2017
Piazza Baldissera, fine lavori prevista per marzo 2017

La Circoscrizione 6 si priva del sovrappasso di via Stradella.

I lavori per l’abbattimento del ponte sono già partiti a inizio settimana, e già non mancano le polemiche per l’apertura dell’ennesimo cantiere. Il motivo è molto semplice: non sono ancora stati terminati i lavori di piazza Baldissera, e si inizia già ad occupare zone vicine per ulteriori disagi.

I commercianti, in primis, hanno denunciato questo problema per le loro attività, mentre il Comune si è limitato a consigliare di non transitare in piazza Baldissera per l’eccessivo traffico e i rallentamenti che conseguono dalle opere di assestamento delle strade.

Occorre dunque evitare l’incrocio tra via Stradella, corso Vigevano e il viale della Spina, con quest’ultimo che sarà modificato e risistemato con investimenti per circa 9 milioni di euro. Un’opera, questa, che prevede la realizzazione di 12mila metri quadrati di marciapiedi, 4 km di pista ciclabile e 250 alberi, che saranno piantati gradualmente, con il prolungamento del viale fino alla rotonda di via Breglio (per un totale di 2 km di tratto stradale). La cifra viene coperta dal Ministero delle Infrastrutture, che ha indennizzato Palazzo Civico con 25 milioni di euro da dedicare alle opere di urbanistica.

I fondi invece mancano per il sottopassaggio che dovrebbe unire corso Vigevano e corso Mortara, con 30 milioni di euro che mancano all’appello per finire i lavori già avviati. Anche in questo caso ci sarà da attendere risposte dall’amministrazione locale, con il rischio che il sottopassaggio non si faccia.

Commenti

Correlato:  Partita del Cuore, tutto esaurito allo Juventus Stadium

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here