Home Articoli HP Mercatini di Natale e solidarietà all’Associazione F.A.R.O.

Mercatini di Natale e solidarietà all’Associazione F.A.R.O.

1
SHARE

“A Natale bisogna essere buoni, se no Babbo Natale non porta i regali”. Lo abbiamo detto ai bambini, ce lo siamo ripetuti nei momenti di negatività in ufficio, ma che dire invece di chi “buono” lo è tutto l’anno? Di chi si preoccupa prima dell’altro e poi di sé? Di chi ha deciso di dedicare il proprio tempo libero (così prezioso, oggigiorno, lo sappiamo bene) per prendersi cura di chi non può guarire? Sto parlando dei tanti, uomini e donne, volontari dell’Associazione Amici della F.A.R.O.

A casa F.A.R.O. si respira un’aria familiare e professionale al contempo; gli addetti entrano in punta di piedi a contatto con la parte più intima dell’umanità ferita, malata e troppo spesso dimenticata. Come se non bastasse, sotto Natale, lo spirito dei volontari trova nuovo slancio e non mancano di organizzare momenti di svago e leggerezza.

Il prossimo weekend, ad esempio, i corridoi dell’Educatorio della Provvidenza di Corso Trento si vestono a festa per accogliere il Mercatino di Natale degli Amici dell’associazione. Sabato 26 Novembre dalle 10 alle 18.30 e domenica 27 dalle 9 alle 18 potrete trovare originali oggetti in vendita (potenziali regali di natale) realizzati interamente dai volontari dell’Associazione o donati da terzi. Quello che potrebbe essere uno dei tanti weekend di shopping pre-natalizio tra le vie del centro città alla ricerca del classico dopobarba da regalare al classicissimo nonno, trova ora una nuova declinazione. Il mercatino degli Amici della F.A.R.O infatti vi propone un’iniziativa il cui intero incasso andrà devoluto in favore delle attività di assistenza gratuita domiciliare e hospice svolti dall’Associazione.

Insomma, il Natale è alle porte e questa sembra essere l’occasione ideale per coniugare l’annosa questione dei regali ad amici e familiari, con un pizzico di puro spirito di beneficenza in stile Santa Claus!

 

Adele Palumbo

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here