Home Articoli HP Torino, la 80enne Fausta diventa una star del web con la sua...

Torino, la 80enne Fausta diventa una star del web con la sua voce

17
SHARE
Torino, la 80enne Fausta diventa una star del web con la sua voce
Torino, la 80enne Fausta diventa una star del web con la sua voce

Vi dice qualcosa il nome Fausta Truffa?

Parliamo di una anziana signora torinese (ufficialmente residente a Rivalta), che all’età di 80 anni è diventata una vera e propria star del web.

La signora è stata ripresa durante una sua esibizione nella Chiesa di Sant’Alfonso, datata 8 Maggio 2016, in cui, con la voce di una ventenne, riproduceva un’aria di Giuseppe Verdi, “La vergine degli angeli”.

Un video, fatto all’insaputa della donna, che ha fatto il giro del web con più di 3 milioni di visualizzazioni su Facebook e oltre 78mila su YouTube. Numeri da capogiro, che hanno portato anche artisti come Riccardo Nuti interessarsi a lei.

Ed è stato proprio Nuti, tramite la sua segretaria, a far pervenire alla signora Fausta una proposta di esibizione in America, a Chicago.

Proposta, questa, che ha lasciato incredula la donna, che ha trascorso la sua vita a far parte del Coro della Rai, senza mai riuscire ad emergere nel mondo della musica.

Nonostante Fausta abbia conservato una voce splendida (per nulla intaccata dal passare degli anni), pare che la richiesta di Nuti sia destinata a essere garbatamente declinata: i figli hanno già fatto sapere che la signora non ama prendere treni o aerei, per il timore che ha verso questi mezzi, da lei ritenuti troppo veloci.

Non solo: Fausta non vuole essere al centro dell’attenzione proprio ora, non ama esibirsi e preferisce dedicarsi alla sua tranquilla vita da pensionata di Rivalta. Una vera e propria torinese vecchio stampo, discreta e timida, al punto da non voler dimostrare qualità che sono già state apprezzate in tutto il mondo.

Correlato:  Turismo, in forte crescita il numero dei turisti (+13%)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here